Roma, autobus fuori controllo: terrore in via Oderisi da Gubbio

13 dicembre 2016 ore 9:32, intelligo
Brutto incidente ieri nella capitale, in via Oderisi da Gubbio, in zona Marconi. Il conducente di un autobus Atac della linea 781 nel tardo pomeriggio pomeriggio ha perso il controllo della vettura con il mezzo che ha sbandato carambolando su un'automobile in sosta e uno scooter in transito. Tre i passeggeri che hanno riportato delle ferite a seguito della violenta frenata del mezzo, così come il guidatore del ciclomotore: sarebbero tutti comunque in buone condizioni. Il conducente dell'autobus, oltre alle contusioni rimediate, è in stato di shock per quanto accaduto.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e un'ambulanza del 118. 
“Ho visto la morte con gli occhi, poteva essere una strage” racconta all’Adnkronos una passeggera che viaggiava sull’autobus. “Qualcuno ha detto che non funzionavano i freni ma ancora non riesco a capire cosa sia successo. Ho pensato solo a reggermi forte, sono sotto choc e ho un forte dolore al collo. Anche l’autista era dolorante e sotto choc”, prosegue la donna, che poco dopo è stata portata via in ambulanza.

Roma, autobus fuori controllo: terrore in via Oderisi da Gubbio
La linea 781 effettua un tragitto dal Teatro Marcello fino alla Magliana, dopo aver attraversato i quartieri di Testaccio e Marconi
. Sul caso anche Atac ha aperto un’indagine interna per verificare le cause dell'incidente, ancora non chiare. Non si esclude, scrive Flaminia Savelli su La Repubblica, che lo sbandamento possa essere stato provocato da un malfunzionamento del mezzo (l’Atac ha il parco vetture più vecchio d’Europa, l’età media degli autobus è di 10,2 anni, uno sproposito rispetto agli standard europei).



autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...