Coldiretti Roma: a Tivoli il progetto IGP, quali opportunità per 2000 aziende agricole

13 dicembre 2016 ore 12:51, intelligo
Mentre Paolo Gentiloni nel suo discorso alla Camera oggi promette un governo di responsabilità e attento alla classe media, Coldiretti continua la azione a sostegno dell'agricoltura con una nuova iniziativa. 

Si terrà oggi alle ore 17.30, presso le Scuderie Estensi di Tivoli in piazza Garibaldi, la presentazione del progetto IGP Roma, promosso dalla Coldiretti. «Si tratta di una grande opportunità per le oltre 2.000 aziende olivicole del territorio che dispongono complessivamente di circa 4.000 ettari di superficie non compresa in nessuna DOP/IGP - spiega David Granieri, presidente di Coldiretti Roma e Lazio - L’obiettivo è valorizzare un prodotto di grande qualità e aumentarne la visibilità attraverso un brand conosciuto in tutto il mondo. 
Coldiretti Roma: a Tivoli il progetto IGP, quali opportunità per 2000 aziende agricole
Nel corso dell’iniziativa verranno illustrate strategie, tempistiche e possibilità derivanti dalla nascita di questo marchio che mira a esaltare la distintività del prodotto e a posizionarlo adeguatamente su un mercato che chiede olio extravergine di qualità certificata».

Alla presentazione parteciperanno Giuseppe Proietti, sindaco di Tivoli; Carlo Hausmann, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio; Antonio Rosati, Amministratore Unico Arsial; David Granieri, presidente Coldiretti Roma e Lazio; Aldo Mattia, Direttore Coldiretti Lazio; Luigino Testi, presidente IX Comunità Montana del Lazio; Giorgia Montesano, direttrice Villa Gregoriana.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...