Ultimi aggiornamenti sui Marò in India. Regna l'imprevedibilità e Tajani minaccia...

13 gennaio 2014 ore 13:23, intelligo

di Micaela Del Monte.

Ultimi aggiornamenti sui Marò in India. Regna l'imprevedibilità e Tajani minaccia...

Arrivano questa mattina, direttamente dalla Farnesina, gli ultimi aggiornamenti riguardanti la posizione dei Marò in India.

“La situazione da parte indiana è sempre più confusa: la polizia non ha ancora esplicato i capi d’accusa”. Dalle pagine de La Stampa, il ministro degli Esteri, Emma Bonino, è tornata a parlare del “caso Marò”.

Secondo il capo della Farnesina, in India “c’è il condizionamento della campagna elettorale che rende imprevedibile il comportamento delle autorità”, ma l’Italia valuta tutte le opzioni in campo. Il ministro ha aggiunto di aver parlato con il vice-presidente della Commissione europea, Antonio Tajani, che nei giorni scorsi ha minacciato di interrompere i negoziati di libero scambio Ue-India qualora la magistratura indiana decidesse di far ricorso alla pena di morte nel processo ai due militari italiani.

“Tajani -ha spiegato la Bonino- mi ha precisato i tempi della sua proposta. Ed è chiaro che tutto dipende dal capo d’imputazione: quando sarà formulato, veremo. Tutte le opzioni saranno sul tappeto”.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...