Serie A, 28esima giornata. Lazio-Torino: dove vederla e formazioni

13 marzo 2017 ore 13:17, Micaela Del Monte
La 28esima giornata di Serie A è iniziata venerdì sera con il big match tra Juventus e Milan e si concluderà questa sera con il posticipo nel Monday Night (causa Sei Nazioni di rugby) Lazio-Torino alle 20:45. All'Olimpico di Roma infatti sabato pomeriggio è andato in scena l'incontro tra Italia e Francia (18-40) dove gli azzurri si sono guadagnati per l'ennesima volta il cucchiaio di legno. Il tempo di risistemare campo e spalti e i biancocelesti saranno pronti ad ospitare i ragazzi di Sinisa Mihajlovic. Dopo la vittoria schiacciante dell'Inter (quarta a 54 pt.) sull'Atalanta (sesta a 52 pt.) e la sconfitta del Milan (settimo a 50 pt.) a Torino (discutissimo il rigore dato oltre il recupero alla Juventus) i ragazzi di Simone Inzaghi saranno praticamente costretti a vincere per continuare a sperare nell'Europa e soprattutto approfittare dei punti persi dalle dirette avversarie. Il Torino invece non ha troppe pretese ormai trovandosi al decimo posto con 38 punti.

Serie A, 28esima giornata. Lazio-Torino: dove vederla e formazioni
STATISTICHE
Lazio imbattuta da sei confronti con il Torino in Serie A: tre vittorie biancocelesti, tre pareggi. A Roma, i granata non vincono contro la Lazio in campionato addirittura dal novembre 1993: cinque vittorie dei padroni di casa e sette pareggi nei successivi 12 match. Il Torino ha già giocato per quattro volte al lunedì in questa stagione in Serie A, più di ogni altra squadra: per i granata una vittoria e tre pareggi. La Lazio ha ottenuto 13 punti nelle ultime cinque giornate, e non ha subito gol nelle ultime due: non arriva a tre “clean sheet” consecutive in Serie A da marzo 2015. Il Torino ha subito gol in tutte le ultime otto giornate di campionato, ma ha anche trovato la rete in tutte le ultime sei. I granata non vincono in trasferta da sette partite in Serie A: tre pareggi, quattro sconfitte.

FORMAZIONI
Inzaghi punta sul 4-3-3, con Marchetti che torna in porta per guidare la difesa composta da Basta, Radu, Hoedt e De Vrij. In mediana Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic a supporto di Felipe Anderson, Lulic e Immobile. Anche Mihajlovic sceglie il 4-3-3 con Hart tra i pali, difesa composta da Zappacosta, Rossettini, Castan e Barreca. Lukic, Benassi e Baselli in mediana e tridente con: Ljajic, Iturbe e Belotti.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. Allenatore: Simone Inzaghi.

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

DOVE VEDERLA
Il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e Premium Calcio. Lo streaming sarà disponibile per gli abbonati tramite SkyGO e Premium Play.
caricamento in corso...
caricamento in corso...