Tentato stupro nel cuore di Roma: urla sotto la scalinata del Campidoglio

13 settembre 2017 ore 20:40, Stefano Ursi
Una 23enne belga sarebbe stata oggetto di un tentativo di molestie in centro a Roma, ai piedi del Campidoglio: la giovane sarebbe stata salvata dall'intervento dei tre vigili urbani che sono in servizio presso Piazza Venezia. Secondo le prime ricostruzioni del Messaggero e che sono in via di verifica da parte degli organi preposti, la 23enne, studentessa, in un locale del centro della città avrebbe conosciuto un altro giovane, un 26enne di nazionalità israeliana, e insieme avrebbero lasciato il locale per poi dirigersi verso piazza dell'Ara Coeli.

Tentato stupro nel cuore di Roma: urla sotto la scalinata del Campidoglio
Photo - Pixabay
LE PRIME RICOSTRUZIONI - Secondo le prime ricostruzioni, appena iniziato a salire la scalinata, il giovane avrebbe tentato di baciare la ragazza e si sarebbe spinto anche oltre, con modi, si legge, via via più pesanti. Sarebbero state le urla della studentessa ad attirare l'attenzione degli agenti del comando in servizio in quel momento sulla piazza, che sono dunque intervenuti e hanno fermato entrambi i ragazzi. Che sono stati ascoltati. Le due versioni, si legge, non coinciderebbero é il giovane avrebbe parlato di un approccio ma non nelle modalità descritte dalla studentessa; secondo il racconto del giovane, riporta il quotidiano, la ragazza avrebbe avuto un atteggiamento inizialmente diverso rispetto a quanto poi raccontato. Sulla vicenda sta indagando la polizia giudiziaria del comando dei vigili urbani, coordinati dal vicecomandante Antonio Di Maggio.

L'episodio, su cui come detto stanno facendo chiarezza gli organi preposti onde comprendere come siano andate realmente le cose, arriva sempre nella Capitale a pochissimo tempo di distanza dall'episodio del cittadino bengalese di 22 anni, in Italia con regolare permesso di soggiorno, su una studentessa finlandese di 20 anni. Le indagini degli agenti della Squadra Mobile e del commissariato Viminale sono partite subito, appena ricevuta la segnalazione della testimone. I poliziotti sono riusciti in poche ore a risalire all'aggressore, poi riconosciuto dalla vittima anche in foto. Bloccato nella zona di Piazza Fiume, non lontano da Termini, l'uomo è stato arrestato.

#tentato #stupro #roma #campidoglio

autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...