Roma, allarme bomba: Piazza Venezia in tilt per pacco sull'8

14 aprile 2017 ore 15:42, Micaela Del Monte
Un altro allarme bomba a Roma, l'ennesimo falso. Dopo quello a Borgo Sant’Angelo, zona Prati, e quello sui bus Atac della linea 83, è stato lanciata un'altra allerta, questa volta a Piazza Venezia, al capolinea del tram 8. Intorno alle 11,30 circa di questa mattina infatti è scattato un allarme bomba dopo il ritrovamento di un pacco sospetto abbandonato all'interno del tram 8 fermo al capolinea. 

SCATOLA IMBALLATA - Si trattava di una scatola pesante completamente imballata e priva di indirizzo notata sotto a un sedile. A dare l'allarme è stato l'autista del tram, che avrebbe spostato la scatola su una panchina all'altezza del capolinea. Sul posto la polizia con gli artificieri. Piazza San Marco è stata chiusa al traffico. Dalle verifiche è risultato che all'interno c'erano solo fogli e cd. Dopo qualche minuto sul posto sono arrivati i proprietari del pacco che lo avevano dimenticato sul mezzo pubblico.
 

ALTRI ALLARMI - Qualche giorno fa a Borgo Sant’Angelo, zona Prati, all’altezza del civico 13, non lontano dall’Università Lumsa è scattato un altro allarme bomba causato da un trolley abbandonato in strada. L’intera zona è stata momentaneamente chiusa per permettere l’intervento degli agenti. Il pacco, un trolley da viaggio di colore blu abbandonato davanti l’ingresso di un palazzo, è stato fatto brillare ma fonti locali hanno informato che non si trattava di un ordigno.  L’allarme è scattato intorno alle 11.45. Nel trolley pare ci fossero solo vestiti. Non è il primo allarme bomba che riguarda quest’area di Roma. Non è chiaro se ad allertare la polizia sia stato un passante. Lo scorso 5 aprile invece una chiamata anonima avvertiva di una bomba sui bus Atac della linea 83 in città. Immediatamente è stata attivata la procedura prevista in questi casi. Decine di pattuglie di polizia e carabinieri hanno intercettato i bus della linea 83, che copre la zona da piazzale dei Partigiani a Conca d'Oro, fino a largo Valsabbia.
caricamento in corso...
caricamento in corso...