Champions, sarà #RomaReal e i tifosi reagiscono così sui social

14 dicembre 2015 ore 16:03, Andrea De Angelis
Champions, sarà #RomaReal e i tifosi reagiscono così sui social
Di nuovo il Real Madrid. Che poi, a ben pensarci, poteva anche andare peggio perché il vero spauracchio era il Bayern Monaco e poi, diciamocelo chiaramente, meglio la squadra di Benitez che il Chelsea di Mourinho (forse) o il Paris Saint Germain (quasi sicuramente). Certo, poteva anche andare meglio, ma per la Roma i precedenti con i cugini capitolini di Spagna non sono poi così nefasti, anzi. Tre le vittorie, quattro le sconfitte e un solo pareggio. 

Tre delle quattro sconfitte della Roma con il Real sono arrivate però proprio all’Olimpico. Il ricordo più vivo per i tifosi giallorossi resta probabilmente la vittoria al Santiago Bernabeu del 30 ottobre 2002: fu Francesco Totti a trascinare la Roma segnando il gol della vittoria. 
Un altro anno storico da non dimenticare per i tifosi della Roma è il 2008. Il 5 marzo la Roma, vince al Santiago Bernabeu di Madrid per 2 a 1e si assicura il passaggio ai quarti di finale della Champions League. 
"Per me è un bel sorteggio - ha detto Rudi Garcia, allenatore dei giallorossi - . Poter confrontarsi con il Real Madrid, una squadra che punta a vincere la Champions League, è una cosa buona. Loro sono favoriti e noi dovremo fare l'exploit per arrivare ai quarti di finale - ha aggiunto il tecnico parlando a Roma Radio -. Sia andare al Bernabeu che sfidarli qua il 17 febbraio sarà entusiasmante. Mi auguro che l'Olimpico sia pieno in occasione del match".
Con ogni probabilità lo sarà, ma cosa pensano i tifosi di questo sorteggio? Sui social l'hashtag di riferimento è duplice: #RomaReal o #RomaRealMadrid. Ecco alcuni tweet....
caricamento in corso...
caricamento in corso...