Domenica 15 giugno: cosa fare a Roma

14 giugno 2014 ore 1:56, Andrea De Angelis
A differenza della scorsa domenica le previsioni meteorologiche per la capitale non sono ideali: nella migliore delle ipotesi Roma vivrà una domenica nuvolosa, con il rischio alto di piogge in ogni zona della città. C'è da scommetterlo: la sveglia per i romani suonerà molto tardi vista la partita di debutto dell'Italia ai Mondiali. La sfida degli azzurri contro l'Inghilterra terminerà infatti alle due di notte, costringendo i tifosi a un sabato sera particolarmente lungo.  

Domenica 15 giugno: cosa fare a Roma

  Nonostante il tempo e le ore di sonno avversi, gli eventi che la capitale propone nella terza domenica di giugno sono davvero interessanti. "Il giardino incantato di Villa Torlonia e il Flauto Magico di Mozart" è l'ideale per le famiglie che desiderano unire cultura, divertimento e verde in un solo evento! A partire dalle 17:00 sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale dedicato ai più piccoli, con annessa visita alla bellissima Casina delle Civette, nella famosa villa in zona Nomentana. Necessaria la prenotazione all'indirizzo email "romaelazioxte@gmail.com". Per gli amanti dello shopping artigianale e alternativo da non perdere l'appuntamento con il "Mercato Monti", che presenta abbigliamento vintage, bigiotteria e altre originali collezioni. Si trova in via Leonina 46, a due passi dalla metro Cavour. L'ingresso, dalle 10:00 alle 20:00, è gratuito.  

Domenica 15 giugno: cosa fare a Roma

  Facciamo un salto fino a Fiumicino per l'attesissima "Sagra del Pesce" che, come tradizione, regalerà al comune laziale una tre giorni da non perdere. Domenica a mezzogiorno si aprirà la mostra dell'artigianato, con numerosi stand di prodotti tipici. Dalle 13:00 fino alle 15:00 l'area ristoro con contributo fisso a persona e piatto ricordo omaggio nel quale verrà servita la frittura di pesce. Dalle 20:00 spettacoli di musica e danza, con spettacolo pirotecnico di chiusura intorno alle ore 23:00.  "Not For Tourist Rome" ci porta invece ad Ostia Antica per scoprire il vecchio porto cittadino, luogo ideale per conoscere i ritmi della vita quotidiana durante il periodo di massima ascesa dell’Impero Romano. Una passeggiata estremamente suggestiva e ricca di sorprese per soddisfare ogni curiosità su luoghi, costumi e mestieri dell’antica Roma. La visita inizierà alle 11:00 si snoderà tra le terme di Nettuno, la caserma dei Vigili, il teatro con il celeberrimo Piazzale delle Corporazioni, il Thermopolium, la Fullonica, il Mulino, il Foro e la Domus di Amore e Psiche. Per prenotare scrivere all'indirizzo email "info@notfortouristrome.com".    
caricamento in corso...
caricamento in corso...