Festa di San Pietro e Paolo: cosa fare a Roma e dintorni il 29 giugno 2016

14 giugno 2016 ore 14:33, intelligo
di Luciana Palmacci  

Tante le proposte per i romani nel giorno della festa dei patroni della Capitale San Pietro e Paolo. Quest’anno cadrà di mercoledì, quindi perché non approfittare dell'occasione e spezzare la settimana lavorativa, prendendosi una breve pausa all'insegna delle gite fuori porta, della cultura e del divertimento. 

'Lungo il Tevere Roma' 
Anche quest'anno sulle sponde del biondo Tevere sarà possibile vivere un ricco programma di appuntamenti interessanti. Complice la quattordicesima edizione della manifestazione "Lungo il Tevere Roma" che per l'estate capitolina offrirà ai suoi avventori un nutrito programma culturale, di intrattenimento, di degustazione, di happening solidali e perfino spirituali. Una sfavillante collana di "perle" artistiche, artigianali ed enogastronomiche impreziosirà le banchine nel tratto che va da Ponte Garibaldi a Ponte Sublicio, valorizzando il meglio della cultura italiana ed estera. 

'Happy Beer Day' 
Stuzzicante cibo di strada, fiumi di malto e schiuma bianca aspettano tutti all'Happy Beer day. Must di questa giornata, birre artigianali e di qualità, street food goloso e tanta musica. All'Ippodromo Capannelle le protagoniste assolute saranno le tredici etichette della rinomata birra artigianale prodotta dal Birrificio Castelli Romani, che festeggia il suo terzo compleanno. Il reparto food sarà affidato ad alcuni tra i più conosciuti "truck" e "apette" romani. Dal dolce al salato, ce ne sarà per tutti i gusti. 

La Girandola di Castel Sant’Angelo 
Torna alle 21.30 lo spettacolo di fuochi d’artificio a Castel Sant'Angelo in occasione della festa dei santi Pietro e Paolo. Il fantasmagorico spettacolo introdotto nel 1481, sarà visibile dal Lungotevere Tor di Nona, Lungotevere Altoviti, Ponte Vittorio Emanuele II, Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, Ponte Umberto I e Via Banco Spirito, intorno a Castel Sant’Angelo. Come di consuetudine lo spettacolo verrà eseguito in sincronia musicale. 

Infiorata di San Pietro e Paolo 
L'Infiorata storica di San Pietro e Paolo torna a Roma per la sua sesta edizione. Una festa che conserva intatta ancora oggi la sua bellezza nel tripudio di colori e nell'esaltazione dell’arte. La tradizionale decorazione floreale, nata proprio a Roma nella prima metà del XVII secolo, si terrà in piazza Pio XII in occasione della festa dei Patroni della Capitale. 

Rainbow Magicland - Fuoriporta con i bambini 
Dal 30 aprile ha riaperto i battenti il parco divertimenti di Valmontone Rainbow Magicland. Un’ambientazione da sogno, attrazioni spettacolari, show dal vivo, un’area shopping e ristorazione per tutti i gusti e un ricco calendario eventi sono la formula vincente della nuova stagione che si concluderà l’8 gennaio 2017. 38 attrazioni originali che garantiscono brividi e adrenalina per i più coraggiosi, 4 aree giochi tematiche per i più piccoli e tante attrazioni dedicate, dal Pixie River al Treno Magico, per un divertimento in tutta sicurezza, e un ricco palinsesto di spettacoli che il parco ha in serbo per la nuova stagione nelle 5 aree show dedicate. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...