

Prosegue la terza edizione capitolina della Social Media Week (SMW), che ha come obiettivo quello di raccontare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. La Social Media Week di Roma è organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si svolge presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese.
Nel programma di oggi, mercoledì 14 settembre, spicca tra i tanti incontri quello dal titolo "La trasformazione digitale nelle pmi artigiane" in programma alle ore 16. Si inizia con Snapchat alle 9:30, stesso orario anche perL'abc dell'engagement sui social media". A seguire (ore 11) "Exponential technology: come le tecnologie esponenziali cambieranno le nostre vite".
Il ricco programma, che vede già eventi sold out (come quello delle 18 sui "Social influencers"), presenta incontri sia al mattino che nel pomeriggio, fino all'appuntamento delle 18:15 dal titolo originale "Humour 2.0, è social-ismo reale?".
"Si tratta di una manifestazione internazionale e ha l'obiettivo di esplorare l'impatto, culturale, sociale ed economico dei social network", dice
Antonio Greco, amministratore delegato. "Se fino a qualche anno fa i social erano un elemento di nicchia del web, adesso la sovrapposizione tra web e social è molto forte. Parlare di social media vuol dire parlare di tutto ciò che ruota intorno al digitale, con lo scopo di aiutare le persone e le aziende a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione", spiega.