Piazza Navona, turista si tuffa nudo nella Fontana del Bernini (VIDEO)

15 febbraio 2016 ore 10:00, Andrea Barcariol
Un bagno, di notte, in una delle fontane più belle di Roma. Non si stiamo parlando di Anita Ekberg nella famosa scena de La dolce vita, ma di quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica nella capitale, dove un turista ha pensato bene di spogliarsi completamente e gettarsi nella fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, nel cuore di piazza Navona. A postare video e foto sul proprio profilo Facebook è stata la consigliera del I Municipio Centro Storico Natalhie Naim che ha immortalato un turista, forse un tifoso inglese della nazionale di rugby, riemergere completamente nudo dall'acqua tra cittadini sbigottiti, risate, urla e applausi delle persone presenti nella piazza.



Piazza Navona, turista si tuffa nudo nella Fontana del Bernini (VIDEO)
«In diretta da piazza Navona: un uomo nudo si sollazza nelle acque della fontana dei Quattro Fiumi del Bernini in totale tranquillità sotto gli occhi sbigottiti dei passanti - ha scritto Nathalie Naim, consigliere del Municipio I -. Esito a chiamare visto che l'ultima volta sono stata brutalmente tacciata dai carabinieri di procurato allarme. Purtroppo che i controlli dei nostri luoghi di pregio sono pari a zero». Naim ha anche publicato anche il video: «Ecco l'uomo in tutta la sua nudita che emerge dalle acque. Altri hooligans assediano i luoghi in preda ai fumi dell alcol. Ecco perché chiedo i presidi (non fino alle 23,30 come ora) e telecamere sorvegliate».
Sempre a piazza Navona, 5 anni fa, il 3 settembre del 2011, un turista danneggiò gravemente la Fontana del Moro colpendo violentemente una statua con un sasso. Ad essere danneggiato fu uno dei quattro mascheroni della fontana, copie ottocentesche che poi furono prontamente restaurate dalla Sovrintendenza capitolina.
caricamento in corso...
caricamento in corso...