Social Media Week a Roma: eventi e ospiti di oggi giovedì 15 settembre

15 settembre 2016 ore 11:28, Micaela Del Monte
Si apre oggi il penultimo giorno della terza edizione capitolina della Social Media Week (SMW), che ha come obiettivo quello di raccontare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. La Social Media Week di Roma è organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si svolge presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese.

Social Media Week a Roma: eventi e ospiti di oggi giovedì 15 settembre
Nel programma di oggi, giovedì 15 settembre 2016,  spiccano tra i tanti incontri quello dal titolo “Lo storytelling e le sue applicazioni nel settore commerciale” (tra i relatori Bennati dell’Hotel Villa Pirandello di Roma) ore 9,30-11,00. “Travel Blogger: l’affascinante viaggio nella comunicazione tra consumatori ed operatori turistici” ore 9,30-11,00. “Academy: #pasocial cultura/turismo/promozione del territorio” ore ore 12,00-13,00. "Vuoi vendere un viaggio da sogno? Vendi il cuore, l’emozione, un customer journey memorabile….prima, durante e dopo il viaggio stesso!” ore 14,20-16,00.

"Si tratta di una manifestazione internazionale e ha l'obiettivo di esplorare l'impatto, culturale, sociale ed economico dei social network", dice Antonio Greco, amministratore delegato. Una tappa non poteva non tenersi nella Capitale, dove si registra il maggior numero di utenti Facebook d'Italia: "Se fino a qualche anno fa i social erano un elemento di nicchia del web, adesso la sovrapposizione tra web e social è molto forte. Parlare di social media vuol dire parlare di tutto ciò che ruota intorno al digitale, con lo scopo di aiutare le persone e le aziende a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione". Due le tendenze future che possiamo intuire dando un'occhiata al programma: "Una è l'onnipresenza della tecnologia in qualsiasi ambito", prosegue Greco, "l'altra lo sharing, quindi la condivisione, che vedrà protagoniste aziende del calibro di Airbnb o BlaBlaCar".

Presente oggi all'evento ci sarà Daniele Acciari, il 4 volte campione del mondo attualmente in carica di Flipper, che giocherà con i partecipanti. Per maggiori informazioni su orari ed eventi, nonché sui numerosi ospiti presenti, si consiglia di andare al sito ufficiale della manifestazione.

caricamento in corso...
caricamento in corso...