

Ha esordito così questa mattina l' attaccante (quasi ex) dell'
Hellas Verona. Vorrà dire tutto o niente, ma il fatto che ieri sera dopo le dimissioni di
Antonio Conte dalla
Juventus, la
Roma (altra pretendete insieme all'Atletico Madrid) abbia invece alzato il tiro forse è significativo.
Sì, perché ieri sera la squadra capitolina sembra abbia superato i bianconeri nella corsa all'attaccante paraguaiano naturalizzato argentino. Forse perché l'addio di Conte ha scombussolato un po' i piani alla Juve che a poco più di un mese dall'inizio del campionato è costretta a dedicare le proprie fatiche alla ricerca di un nuovo "condottiero" (che a questo punto sarà
Allegri)
, o forse semplicemente perché
Sabatini ha messo sul piatto qualcosa che poteva veramente interessare all'Hellas.
Ieri sera
Juan Manuel Iturbe era già a Roma e ha trascorso la notte nella capitale, molti l'hanno preso come un segno del destino, altri come una semplice coincidenza, fatto sta che adesso tra i giallorossi e la squadra di gialloblù sembra ci sia un accordo di massima: si dovrebbe chiudere per
28,5 milioni di euro e un contratto per il giocatore di almeno
5 anni a partire da
1,5 milioni a stagione.
L'accordo col giocatore è arrivato in poco tempo, più dura è stato convincere il Verona che ha provato ad alzare il prezzo, prima facendo uscire dal discorso i bianconeri e poi l'Atletico Madrid.
La Juve si era fermata a 25 milioni, gli spagnoli a poco più. La
Roma è andata oltre. La trattativa da più parti viene data per conclusa, ma ancora si attende l'ufficialità da Trigoria.
Insomma a Roma c'è più di un motivo per essere allegri e chissà che non ci siano altri colpi di scena...