Maker Faire Rome, gli appuntamenti del weekend: cosa vedere il 17 e 18 ottobre

16 ottobre 2015, Micaela Del Monte
Maker Faire Rome, gli appuntamenti del weekend: cosa vedere il 17 e 18 ottobre
131 eventi nel solo 2014 e oltre 1.5 milioni di visitatori complessivamente. 

E' la Maker Faire che quest'anno viene ospitato a Roma nella sua edizione europea. Oltre 600 invenzioni in mostra nel 2014 e 90 mila visitatori, la Maker Faire Rome è la più grande esposizione al mondo dopo le americane “Area Bay” e “New York”. 

Quest’anno, dopo il successo delle edizioni 2013 e 2014, sono attese centinaia di invenzioni e attrazioni da 65 nazioni. In programma: live performance, panel, workshop, seminari, conferenze e molte sorprese soprattutto per i più piccini ai quali sarà riservata una speciale Area Kids ancora più grande e ricca di attività rispetto alle precedenti edizioni.

La Maker Faire 2015 si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2015 a “La Sapienza” Università di Roma che diventerà, per l’occasione, una vera e propria “città del futuro”. Un evento family-friendly ricco di invenzioni, creatività e inventiva. Una celebrazione della cultura e del movimento #makers. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. 

Tra le attrazioni di quest'anno sono presenti anche una Voliera per droni (uno spazio interamente dedicato al volo di questi apparecchi), un’area dedicata completamente alla musica e, come di consueto, l’Area Kids per i più piccini. Maker Faire ha in programma una fitta programmazione di light talk, workshop e laboratori con attività interattive per grandi e piccoli. Inoltre, come rende noto l'Atac, "per tutti i visitatori della fierache mostreranno il BIT vidimato o la Metrebus Card o la card éRoma al botteghino, il biglietto di ingresso per Maker Faire Rome costerà 6 euro anziché 10".

Ecco il link dove leggere il programma completo degli eventi e acquistare i biglietti.
caricamento in corso...
caricamento in corso...