Roma-Barcellona, Garcia sceglie Maicon e De Rossi come anti-Messi

16 settembre 2015, Andrea De Angelis
Totti dalla panchina, De Rossi dal primo minuto. Almeno una delle due bandiere ci sarà. 

Roma-Barcellona, Garcia sceglie Maicon e De Rossi come anti-Messi
Sembra questa l'idea di Rudi Garcia per affrontare il Barcellona, con la squadra spagnola arrivata a Roma per l'attesissima sfida di domani sera allo stadio Olimpico. 

La compagine di Luis Enrique, campione d'Europa in carica, manderà in campo i migliori giocatori, compresi Messi e Neymar. Alla Roma, dunque, il compito di fermarli, nella consapevolezza che un pareggio porterebbe un punto in classifica a dir poco prezioso

Veniamo dunque all'undici dei padroni di casa. 

In porta confermatissimo Szczesny che ha stravinto ormai il ballottaggio di inizio anno con De Sanctis. Il portiere polacco, arrivato in prestito dall'Arsenal, sta convincendo sempre più con il passare dei giorni. 

In difesa, invece, si prospetta una vera rivoluzione nonostante i numeri del reparto arretrato siano discreti. Accanto a Manolas dovrebbe essere impiegato De Rossi, mentre sulle fasce potrebbe tornare Maicon a destra, con Digne confermato a sinistra. 

In mezzo, oltre a Keita e Nainggolan, ci sarebbe dunque Florenzi, avanzato rispetto alle ultime uscite. Vista l'indisponibilità di Pjanic, Garcia opterebbe per l'africano al centro con il belga a sinistra e l'azzurro a destra. 

Davanti pochi dubbi: Dzeko centravanti supportato dai nuovi acquisti Iago Falque e Salah.


caricamento in corso...
caricamento in corso...