Roma choc, metro A chiude i cancelli: 4 giovani intrappolati dentro

16 settembre 2015, Marta Moriconi
Roma choc, metro A chiude i cancelli: 4 giovani intrappolati dentro
E' davvero il colmo. Per 4 ragazzi la serata di sabato sera si è rivelata da follia. Un addetto alla stazione ha chiuso i cancelli incurante di chi vi fosse all'interno.

Il Corriere della Sera racconta la storia di 4 ragazzi chiusi dentro la Stazione Flaminio, praticamente a piazza del Popolo, poco prima che scattasse l'orario di chiusura.

"Roma di notte è così, non c’è nessuno e niente funziona. E se ci fosse stato un turista al mio posto, come si sarebbe salvato?": sono le parole al Corsera di Lorenzo R., 22enne laureando in Scienze Politiche a la Sapienza.

Pare che poco prima delle ore 2.00, al rientro a casa, la scoperta di essere rimasto chiuso dentro con altri 3 ragazzi, che gli annunciano la sfortunata vicenda.

"Ho avuto un attimo di panico, poi però la rabbia: com’è possibile che Atac non si coordini per la chiusura delle stazioni?": denuncia provato il ragazzo che dopo mezz’ora, grazie alla segnalazione tramite cellulari dell'accaduto, riesce con gli altri a uscire dalla metro.

Prima chiama il 112 da cui dice di non aver ricevuto "nessuna risposta, anzi riattaccavano".

Poi  il113, e ancora niente. Alla fine la Questura che interviene e attiva i vigilantes Sipro.

Per il resto il ritorno a casa diventa ancora più difficile, con coincidenze perse in un orario che non li agevola.

E l'assessore capitolino Stefano Esposito :  “Speriamo facciano un po’ di attenzione in più. Passo la giornata a fare solleciti, d’altronde questa è l’azienda dei trasporti che c’è a Roma: neanche fanno un giro in stazione per assicurarsi che non ci sia nessuno”?

Speriamo facciano più attenzione, sì...


caricamento in corso...
caricamento in corso...