Maltempo, non solo allagamenti anche alberi divelti: 4 feriti a Roma

16 settembre 2016 ore 18:50, Micaela Del Monte
Il maltempo continua fare danni in tutta Italia e ovviamente non risparmia neanche la Capitale dove, a causa della quantità di pioggia caduta oggi, ci sono stati diversi disagi dovuti ad allagamenti e non solo. La circolazione ferroviaria è stata fortemente rallentata, sulla linea FL3 Roma–Viterbo per un guasto ai sistemi di circolazione provocati dal maltempo che sta interessando la zona. Inoltre, dalle 9, la presenza di detriti sui binari ha reso necessaria la sospensione del traffico tra Capranica e Bracciano. Fra le due località è stato istituito un servizio con bus sostitutivi. I treni hanno registrato ritardi fino a 90 minuti

Maltempo, non solo allagamenti anche alberi divelti: 4 feriti a Roma
Squadre del Comando di Roma dei vigili del fuoco sono intervenute nei Comuni di Bracciano, Manziana e Cerveteri per avverse condizioni meteorologiche. La zona colpita maggiormente è il Comune di Manziana. Sul posto sono presenti quattro mezzi dei pompieri e squadre SAF VVF. L’elicottero Drago 63 e Sommozzatori VVF si è diretto in Provincia di Viterbo per delle persone in difficoltà nei pressi del fiume Marta che è esondato.

Il forte acquazzone ha fatto cadere numerosi alberi: uno è caduto questa mattina su una pensilina del bus in via Tiburtina e ha ferito quattro persone, due sono state trasportate in codice giallo all'Umberto I e altre due sono state medicate sul posto. Spavento per le persone che in quel momento stavano transitando. Nello schianto anche i cavi dell'elettricità sono stati divelti. 

Nei Castelli romani si registrano per ora diversi disagi nella percorrenza stradale, sopratutto nei tratti di collegamento tra i paesi. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...