Weekend Roma, Festa del papà e non solo. Cosa fare il 18 e 19 marzo

17 marzo 2017 ore 17:02, Micaela Del Monte
Cosa c'è di meglio di un weekend primaverile per festeggiare la Festa del Papà? Quello che avrà inizio domani sarà infatti un fine settimana speciale visto che sarà anche anche uno dei primi in cui si potrà sfruttare il meteo in totale stile primaverile (favoreggiati anche dal cambio dell'ora che offrirà un'ora di sole in più). A Roma gli eventi in programma sono tantissimi e questo fine settimana sarebbe delittuoso non sfruttare le iniziative che la Capitale offre. 

Weekend Roma, Festa del papà e non solo. Cosa fare il 18 e 19 marzo
FESTA DEL PAPA'
In occasione della Festa del Papà, Roma Capitale ha ideato una promozione speciale per lo show multimediale e immersivo “L’Ara Com’era”
La promozione “Con te papà” permette di assistere all’archeoshow, L’Ara Com’era, presso il Museo dell’Ara Pacis acquistando due biglietti al prezzo di uno per il fine settimana di venerdì 17 e sabato 18 marzo 2017. Dalle 19.30 alle 24 (con ultimo ingresso alle ore 23) tutti i cittadini e turisti ‘padri’, accompagnati da figli con età “over 13”, potranno assistere all’innovativo show acquistando due biglietti al prezzo di uno. Un’occasione per ammirare il primo intervento sistematico di valorizzazione del patrimonio culturale di Roma, riproposto in una versione coinvolgente grazie all’integrazione tra computer grafica, realtà virtuale e aumentata dal 20 gennaio.

Sabato 19 marzo dalle ore 14:30 alle ore 19 nell’Area del Parco degli Acquedotti, l’Associazione ScienzImpresa propone un pomeriggio dedicato alla costruzione e al lancio di razzi ad acqua e alle osservazioni astronomiche al telescopio. In collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica e in occasione della festa del papà, un giornata da passare in famiglia sognando la Luna!

Il papà è una rock star e quale posto migliore per festeggiarlo se non il tempio del rock? Per la Festa del Papà un giorno solo non può bastare però e quindi l’Hard Rock Cafe di Roma si fa in tre. Il 17, il 18 e il 19 marzo sorprese e promozioni attendono i papà e i loro figli al ristorante museo di Via Veneto. Questi tre giorni sono dedicati al divertimento, al buon cibo e alla musica. Per iniziare un antipasto gratuito oppure gelato offerto da Hard Rock con l’acquisto di un piatto principale. E ancora uno speciale pacchetto “Padre & Figlio” con offerte che possono essere utilizzate nella prossima visita al Cafe. Si chiude domenica 19 marzo con la possibilità tra le 12 e le 15, di posare per una foto ricordo nell’angolo photo-shooting creato appositamente e per i papà la possibilità di ritirare il Certificato “Papà sei una Rockstar".
Per i più piccoli, “Kids entertainment”: intrattenimento con la Gold Eventi Roma, con make up per i bambini e sculture di palloncini.

La scuola di cucina TuChef propone laboratori di cucina per bambini, un modo per stimolare creatività, manualità e fantasia divertendosi e perché no, imparando qualche sfiziosa ricetta! Quale occasione più divertente per un bambino se non indossare un grembiule e pasticciare, cucinare e sporcarsi un po’ con il suo papà nel giorno della festa a lui dedicata? Sabato 19 marzo, dalle 16 alle 19, alla scuola TuChef di Via Bardanzellu, bambino e papà pasticceranno insieme affiancandosi in cucina e divertendosi a preparare delle ghiottonerie che la mamma verrà a degustare alla fine della lezione per un festeggiamento in famiglia!

ALTRI EVENTI
Dal 15 al 19 marzo
tutti a Roma per Let’s Play, il primo Festival del videogioco d’Italia: giochi, tornei, workshop e incontri con YouTuber. Oltre 200 macchine a disposizione del pubblico per scatenarsi con i giochi preferiti. Per cinque giorni, appassionati, Istituzioni, big del settore insieme per parlare, incontrarsi, giocare immersi in 30.000 metri quadrati fra novità, anteprime, tornei.

Sabato 18 marzo i Musei Capitolini saranno protagonisti di un altro imperdibile appuntamento con le aperture serali straordinarie al costo simbolico di un euro. 

Sabato 18 e domenica 19 marzo, nei padiglioni Ingresso Nord della di Fiera di Roma, arriva a Roma, per la prima volta, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia. Il più importante e divertente evento dedicato a cani, gatti e padroni.

La manifestazione Montecitorio a porte aperte consente di visitare la sede della Camera dei deputati. La prossima edizione della manifestazione è prevista per domenica 19 marzo 2017, con ingresso a partire dalle ore 10.30 ed accesso dell'ultimo gruppo alle ore 15.30. In concomitanza con l'iniziativa si tiene in piazza Montecitorio un concerto eseguito da una delle bande militari dei diversi corpi delle Forze Armate.
caricamento in corso...
caricamento in corso...