Municipio XV, ecco il Mese islamico della misericordia "esempio di integrazione"

17 novembre 2015 ore 10:17, intelligo
Municipio XV, ecco il Mese islamico della misericordia 'esempio di integrazione'
Giuseppe Calendino, capogruppo di Fdi-An nel Municipio XV con una nota ha espresso “grande soddisfazione comunico la splendida riuscita dell’iniziativa ‘Mese islamico della misericordia’. Si parla di una inziativa organizzata presso la sala consiglio del Municipio Roma XV. Per Calendino "il Presidente Gina Chirizzi, ha saputo cogliere il vero spirito dell'evento, ispirato alla misericordia, tanto quanto il Giubileo indetto da Papa Francesco". 

Ce ne fossero di esempi così di integrazione. 

Grazie alla cultura "un gruppo di studenti, accompagnati dal Direttore della Scuola Araba di Grottarossa, Saleh Mohammed Alshamrani, ha esposto i propri dipinti ispirandosi alla solidarietà verso i malati, i genitori e gli animali. Gli studenti Italiani della Scuola Nitti hanno espresso la loro soddisfazione con lunghi applausi": racconta Calendino. 

E questo, dice il capogruppo di Fdi nel Municipio XV "a dispetto dei pregiudizi, gli studenti della scuola araba, accompagnati fin'anche dall'ambasciatore dell'Arabia Saudita, S.E.Dr. Rayed Khalid A. Krimly, non hanno avuto problemi ad esporre i loro lavori, in una sala dove era ben visibile il crocefisso istituzionale. A tale riguardo, il loro Direttore ha risposto, che la cultura del rispetto e della tolleranza deve prevale su quella dell'odio. L'iniziativa si ripeterà lunedì 9 Novembre presso l’istituto E.Q.Visconti, e come Fdi-An esprimiamo grande soddisfazione per questi straordinari esempi di integrazione”.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...