Berlusconi-Meloni: oggi giorno decisivo con Bertolaso a Roma

19 aprile 2016 ore 11:19, Lucia Bigozzi
Potrebbe essere oggi il giorno “buono” o come dicono in tanti, il giorno della “verità”. L’indizio che porta a questa ipotesi è l’arrivo di Berlusconi a Roma. Secondo gli spifferi di Intelligonews potrebbe essere il giorno del chiarimento, o della decisione, su e di Guido Bertolaso. Ovvero: se continuare la corsa da candidato sindaco di Fi per Roma, oppure se compiere il fatidico passo di lato per lasciare strada a Giorgia Meloni e magari con lei stabilire il cosiddetto “tandem” per il Campidoglio. 

Berlusconi-Meloni: oggi giorno decisivo con Bertolaso a Roma
Certo è che la leader di Fratelli d’Italia vorrebbe avere una risposta definitiva
e definita entro giovedì quando è in programma la presentazione definitiva della sua candidatura a sindaco (FdI e Lega). Ma è anche il giorno delle decisioni sui candidati presidenti dei Municipi ed è chiaro che il quadro cambierebbe a seconda delle due opzioni in campo, quella attuale ovvero ciascuno per sé e quella più volte evocata – sempre a parole - del tutti uniti contro Giachetti e Raggi. 

Ma c’è un altro segnale che non va sottovalutato nei rumors che rimbalzano dai Palazzi della politica: in queste ore ci sarebbe un pressing abbastanza serrato su Berlusconi per convincerlo a “mollare” l’opzione Bertolaso, paventando anche il rischio di una scissione all’interno dei forzisti. Un rischio che Berlusconi non può correre. E tra oggi e domani dovrà calare le sue carte definitive. 

autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...