Ex Dogana San Lorenzo, tutto sul drive-in delle maratone cult

19 settembre 2015, Micaela Del Monte
Ex Dogana San Lorenzo, tutto sul drive-in delle maratone cult
Una Roma retró e in linea con le tendenze berlinesi tra cinema, musica e street art. 

Nasce così in un complesso industriale del 1925, in un luogo ricco di storia e fascino, chiuso da anni e sconosciuto a buona parte dei cittadini romani, un drive-in "all'antica" dove si proiettano i film che hanno fatto la storia e che ancora oggi animano gli appassionati di questo genere artistico.

In una location unica e suggestiva nella cuore di Roma, a due passi dalla stazione Termini, da San Giovanni e dal Pigneto (ormai centro nevralgico della movida romana), l'Ex Dogana di San Lorenzo aprirà le porte per cinque settimane con 5000 metri quadri al chiuso e all’aperto dove verranno ospitati artisti di ogni genere ma anche pellicole che sono vere e proprie colonne portanti.

Infatti dopo il grande successo della scorsa settimana con la prima saga di Guerre Stellari (quella anni '70 per intenderci), il drive-in lancia e raddoppia domenica 20 settembre con ben due sale e due saghe di tutto rispetto, ovvero la seconda trilogia (ovvero il prequel della saga) e la trilogia di Ritorno al Futuro. Tutti i film saranno presentati e commentati dai The Pills e per partecipare basterà presentarsi con un cuscino per sedersi a terra ed ammirare il grande spettacolo che offrono i due schermi allestiti nelle due diverse sale.

Ovviamente i posti sono limitati e sarà dunque necessario presentarsi in anticipo alla serata che si svolgerà a partire dalle 19:30 in Via dello Scalo di San Lorenzo n°10.

Ecco il programma della serata di domenica 20 settembre:

Sala 1: Guerre Stellari 

Episodio I – La minaccia fantasma (1999) Inizio proiezione: 19.30 
Episodio II – L’attacco dei cloni (2002) Inizio proiezione: 22.00 
Episodio III – La vendetta dei Sith (2005) Inizio proiezione: 00.30 

Sala 2: Ritorno al Futuro 

Ritorno al Futuro – Parte I (1985) Inizio proiezione: 19.30 
Ritorno al Futuro – Parte II (1989) Inizio proiezione: 21.45 
Ritorno al Futuro III – Parte III (1990) Inizio proiezione: 23.45

Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook dell'evento.
caricamento in corso...
caricamento in corso...