

Una Roma retró e in linea con le tendenze berlinesi tra cinema, musica e street art.
Nasce così in un complesso industriale del 1925, in un luogo ricco di storia e fascino, chiuso da anni e sconosciuto a buona parte dei cittadini romani, un drive-in "all'antica" dove si proiettano i film che hanno fatto la storia e che ancora oggi animano gli appassionati di questo genere artistico.
In una location unica e suggestiva nella cuore di Roma, a due passi dalla stazione Termini, da San Giovanni e dal Pigneto (ormai centro nevralgico della movida romana), l'Ex Dogana di San Lorenzo aprirà le porte per cinque settimane con 5000 metri quadri al chiuso e all’aperto dove verranno ospitati artisti di ogni genere ma anche pellicole che sono vere e proprie colonne portanti.
Infatti dopo il grande successo della scorsa settimana con la prima saga di Guerre Stellari (quella anni '70 per intenderci), il drive-in lancia e raddoppia domenica 20 settembre con ben due sale e due saghe di tutto rispetto, ovvero la seconda trilogia (ovvero il prequel della saga) e la trilogia di Ritorno al Futuro. Tutti i film saranno presentati e commentati dai The Pills e per partecipare basterà presentarsi con un cuscino per sedersi a terra ed ammirare il grande spettacolo che offrono i due schermi allestiti nelle due diverse sale.
Ovviamente i posti sono limitati e sarà dunque necessario presentarsi in anticipo alla serata che si svolgerà a partire dalle 19:30 in Via dello Scalo di San Lorenzo n°10.
Ecco il programma della serata di domenica 20 settembre:
Sala 1: Guerre Stellari Episodio I – La minaccia fantasma (1999)
Inizio proiezione: 19.30
Episodio II – L’attacco dei cloni (2002)
Inizio proiezione: 22.00
Episodio III – La vendetta dei Sith (2005)
Inizio proiezione: 00.30
Sala 2: Ritorno al Futuro
Ritorno al Futuro – Parte I (1985)
Inizio proiezione: 19.30
Ritorno al Futuro – Parte II (1989)
Inizio proiezione: 21.45
Ritorno al Futuro III – Parte III (1990)
Inizio proiezione: 23.45