Cosa fare ad agosto a Roma: sagre, concerti e spettacoli

02 agosto 2017 ore 12:33, Micaela Del Monte
Ad agosto non tutti vanno in vacanza o magari c'è chi viene in vacanza a Roma. Ecco allora una breve lista di cosa la Capitale offrirà nel mese appena iniziato e che chi sarà in città potrà "sfruttare" per passare al meglio il suo tempo tra arte, musica e tanto tanto cibo.

Cosa fare ad agosto a Roma: sagre, concerti e spettacoli
SAGRE
Sagra delle fettuccine alla trebulana a Monteleone Sabino. Torna l'appuntamento con la tradizione, protagoniste le prelibate fettuccine alla trebulana: una ricetta legata a doppio filo alle tradizioni del borgo in provincia di Rieti e così chiamata in onore della città sabino-romana che visse il suo periodo più fiorente nel I° Secolo a.C. Un piatto realizzato ancora oggi seguendo una ricetta tramandata oralmente per tanti secoli: vengono impastate farina e uova e poi la sfoglia viene tirata a mano con il mattarello di legno.

Sagra delle pizzole ad Anguillara, due i giorni di sagra: sabato 5 e domenica 6 agosto 2017. 
Novità assoluta di quest'anno sono le pizzole, classico prodotto anguillarino. Le potrete assaggiare presso lo stand gastronomico, in apertura serale sia sabato che domenica. 

Altre sagre da non perdere:

CONCERTI
The Offspring in concerto a Roma al “POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA” live all’Ippodromo delle Capannelle mercoledì 2 agosto 2017. Un appuntamento straordinario, ricco di sorprese, all’interno di un tour europeo che li vede protagonisti in alcuni dei maggiori festival.

Dopo l’enorme successo della scorsa estate a Milano e Rimini, torna in Italia una delle band di maggior richiamo per tutti gli amanti del punk-rock; l’anno scorso, infatti, si è registrato un sold-out clamoroso all’appuntamento di Rimini e “numeri da capogiro” a Milano.


SPETTACOLI
Al Vulci Music Fest appuntamento con Every Child is my Child – Live for Syria:  il raduno, la festa, il concerto, i laboratori. Un incredibile insieme di artisti, attori, musicisti, cantanti, registi, scrittori, comici che si alterneranno in show, live e recital dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata. L'obiettivo è quello di realizzare "un piccolo grande progetto concreto": la Plaster School sul confine turco-siriano, una struttura per i bambini rifugiati dalla Siria.


MOSTRE
Colosseo. Un'icona. L'anfiteatro Flavio racconta se stesso. Dal 8 marzo 2017 al 7 gennaio 2018, nell’ambulacro del secondo ordine milioni di visitatori dell’anfiteatro Flavio potranno conoscere tutta la storia del monumento e le sue rappresentazioni nelle varie epoche, fino alla contemporaneità.


MERCATINI
caricamento in corso...
caricamento in corso...