Rifiuti a Roma, ancora per strada: anche davanti a sede Pd - FOTO

20 luglio 2017 ore 14:42, intelligo

Roma continua a essere sommersa dai rifiuti. Mentre dai piani alti del Campidoglio, la Raggi snocciola gli elenchi dei debitori, puntando il dito contro gli oltre 100 milioni che la pubblica amministrazione deve alle casse della Capitale, le strade della città rimangono piene di rifiuti.


EMERGENZA - Se per qualche tempo si è parlato di “normalizzazione”, adesso sembra essere tornata una vera e propria emergenza, dove i rifiuti non raccolti per colpa dell’indifferenza dell’azienda Ama, si uniscono all’inciviltà di alcuni residenti. Da una parte i cassonetti vengono svuotati dall’altra la spazzatura lasciata a terra non viene raccolta, accumulandosi così giorno dopo giorno fino ad arrivare a sovrastare i secchioni. Senza contare le alte temperature del mese che fanno letteralmente “cuocere” i rifiuti, con la colonnina di mercurio che ha superato di molto i 30 gradi.  La capitale, quindi, non ha fatto in tempo ad uscire da un'emergenza che, ecco, si appresta ad entrare in un'altra, a causa del suo fragilissimo sistema di gestione rifiuti.


RIFIUTI IN SEDE PD - Lo zoom di Intelligonews ha fotografato il degrado delle strade romane. Di forte impatto, anche simbolico, quello che gli iscritti Pd hanno trovato questa mattina nella sede nazionale in via di Sant'Andrea delle Fratte, 16. Non si tratta di un sacco di spazzatura rotto ma di un gesto palesemente volontario. 

La Raggi intanto le sta provando tutte: secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero qualche settimana fa, la sindaca avrebbe deciso di installare una telecamera per ogni cassonetto della città. Ovvero, qualcosa come 60mila occhi elettronici. Un investimento faraonico.

Intanto però la situazione sta degenerando. Ecco queste sono le immagini di via Poli in entro vicino alla fontana di Trevi dove i passanti, nell’ammirare l’opera del Bernini sono costretti a turarsi il naso per colpa dei rifiuti lasciati lì a marcire.

Rifiuti a Roma, ancora per strada: anche davanti a sede Pd - FOTO
Rifiuti a Roma, ancora per strada: anche davanti a sede Pd - FOTO

 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...