A Roma “Maschio tieni duro”, pillole in libro per capire la donna [VIDEO]

20 settembre 2017 ore 10:49, intelligo
Intellettuali, artisti, giornalisti, attori, imprenditori e politici, in primis il maestro Pingitore, hanno fatto da blasonata cornice ad una magnifica serata romana.
Occasione dell’incontro, che si è svolto alle Terrazze (Hotel Cesari), la presentazione dell’ultimo libro di Fabio Torriero, direttore di IntelligoNews “Maschio Tieni duro, come difendersi dalla donna mantide” (Edizione Koiné), organizzata dalla Fondazione Cantiere Abruzzo, presieduta dal parlamentare forzista Fabrizio Di Stefano.
A Roma “Maschio tieni duro”, pillole in libro per capire la donna [VIDEO]
Oltre alla suggestione dei tetti di Roma, una chicca: la formula. Non la solita presentazione-dibattito, ma una presentazione-spettacolo, favorita dal messaggio del libro.
Come ha spiegato Torriero, il suo testo evidenzia “l’abisso della comunicazione che esiste tra uomo e donna, due esseri opposti, condannati per natura ad unirsi, incontrarsi”. E dove si manifesta questo abisso? “In due fasi: il corteggiamento, quando uomo e donna si fanno film incompatibili e durante il rapporto, nella gestione della quotidianità, dal letto ai viaggi, dagli amici alle cene con i suoceri, dalle vacanze alle feste, fino alle litigate, che vanno sapute leggere in controluce”. Questo libro è un interessante, divertente e dissacrante compendio di consigli per gli acquisti di coppia (dedicati agli uomini, ma che coinvolgono naturalmente le donne, nel ruolo di mogli, fidanzate, compagne, amanti), sapendo che l’amore vero è “ciò che resta finite le proiezioni del passato e le aspettative del futuro”.
Torriero ha ringraziato i suoi ospiti: su tutti Amedeo Giustini, autore della prefazione, Gianni e Madrilena Fara, editori “coraggiosi”, e Pietro Vanessi che con le sue vignette ha impreziosito il libro.

Il culmine della serata è stato però, la rappresentazione teatrale: i due noti attori Federico Perrotta e Valentina Olla, hanno deliziato i convenuti con scenette “tragicomiche” legate al libro. Autentiche perle di incompatibilità mentale e culturale tra i sessi. Guardare il video per sorprendervi.


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...