Roma, Raggi ordina blocco auto permanente: fascia verde, orari e mappa

21 dicembre 2016 ore 14:21, Micaela Del Monte
Ancora una giornata di traffico "bloccato" nella Capitale. Come a Firenze, Milano e Torino infatti anche Roma oggi dovrà fare i conti con gli elevati livelli di polveri sottili nell’aria. Dopo il blocco del traffico dei giorni scorsi oggi Roma si prepara a un nuovo stop per le auto. 

Roma, Raggi ordina blocco auto permanente: fascia verde, orari e mappa
Divieto di circolazione all’interno della Fascia Verde per i veicoli inquinanti dalle 7,30 fino alle 20,30: Non potranno circolare, nella fascia oraria del blocco auto, ciclomotori e motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; gli autoveicoli alimentati a benzina EURO 2. Confermato, come da ordinanza, il divieto di circolazione all’interno della Fascia Verde per i veicoli PRE-EURO 1, EURO 1 ed EURO 2 diesel, nonché i veicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 benzina h24.

Al blocco per migliaia di auto previsto dal Piano generale del traffico confermato dalla giunta Raggi si aggiungono le nuove domeniche ecologiche 2016/2017: dopo lo stop permanente alla circolazione all’interno della Fascia Verde per le auto a benzina Euro 1 e diesel Euro 1 ed Euro 2, dall’11 dicembre Roma va a piedi nelle 4 domeniche ecologiche previste quest’anno. Il blocco auto a Roma sarà permanente fino al prossimo ottobre, mentre durante le domeniche ecologiche chi potrà circolare saranno solo alcune classi di veicoli più selezionate. Potranno circolare nelle fasce orarie anti-smog veicoli ibridi, auto a metano, GPL, Euro 6 e motocicli a motore a 4 tempi Euro 2 e Euro 3.

caricamento in corso...
caricamento in corso...