Domenica 22 giugno, cosa fare a Roma? Gli eventi

21 giugno 2014 ore 10:28, Andrea De Angelis
A Roma quella del 22 giugno sarà una domenica di sole, otto giorni dopo il diluvio che ha invece caratterizzato lo scorso fine settimana. I programmi questa volta saranno tutti rispettati, almeno per quanto riguarda gli odiosi imprevisti legati alle condizioni meteorologiche.

Gli eventi per la quarta domenica di giugno (e non ultima, visto che saranno ben cinque i giorni festivi del mese in corso) sono particolarmente interessanti.

Domenica 22 giugno, cosa fare a Roma? Gli eventi
Come non iniziare da quello che è il più grande evento nazionale del giorno, ovvero il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo. Atteso da mesi, porterà da tutta Italia migliaia di fan nelle strade di Roma, con disagi per il traffico previsti nelle zone limitrofe. Per chi non ama la storica band, o non parteciperà comunque al grande concerto nel cuore di Roma, la città presenta numerose altre iniziative, a partire dalla "Settimana sotto le stelle" organizzata dall'Osservatorio Astronomico. Domenica andrà in scena l'ultima serata di questo vero e proprio contenitore scientifico di mostre, discussioni, concerti, spettacoli teatrali, giochi e laboratori.
Domenica 22 giugno, cosa fare a Roma? Gli eventi
Il teatro di Villa Torlonia, dal 20 al 22 giugno, presenta il progetto “Solo le montagne non si incontrano mai” a cura di Carla Romana Antolini, in collaborazione con Black Reality e con il Comitato promotore per un' Officina delle culture a Roma. In programma incontri di culture tra Asia, Africa e Sud America: concerti, spettacoli, film, documentari, letture, autobiografie e favole, tutto a ingresso gratuito. Per gli amanti della musica jazz, da non perdere il concerto di Enrico Bracco presso lo stand Caffè Letterario Ergo Bar Culture, dal lato di Piazza Trilussa, andando da Ponte Sisto a Ponte Garibaldi. L'evento gratuito inizierà alle 20:30 e sarà preceduto dalla partita dei mondiali Belgio-Russia.  
caricamento in corso...
caricamento in corso...