Totti in tv da Costanzo lancia 2 bombe: una a Spalletti, l'altra su di lui

21 marzo 2017 ore 16:35, Andrea De Angelis
Francesco Totti è molto di più che il capitano di una squadra di calcio. A Roma, in quella giallorossa, s'intende, il numero 10 è un monumento vivente. Un giocatore che vanta già una serie di record impressionanti (li vedremo tra un attimo) e che nel momento in cui deciderà di appendere gli scarpini al chiodo regalerà pagine di storia alla sua città. Immaginarsi cosa potrà accadere è possibile, ma non facile. Perché chi è nato quando Totti aveva già la fascia da capitano al braccio è adesso maggiorenne. Un modo questo, anzi uno dei tanti per far capire cosa sia Totti per i suoi tifosi. Senza dimenticare, ovviamente, che l'atleta ha rifiutato offerte sontuose pur di continuare ad indossare la maglia della sua squadra. Diventandone così la bandiera

Totti in tv da Costanzo lancia 2 bombe: una a Spalletti, l'altra su di lui
TOTTI DA MAURIZIO COSTANZO
I due si vogliono bene, la stima è reciproca. Totti è già stato ospite nei suoi studi, il tifo del conduttore non è un mistero. Così Maurizio Costanzo ha deciso di concludere il secondo ciclo del talk “L’Intervista” con il numero 10 giallorosso. "Tra un anno? Potrei essere nella dirigenza della Roma, ancora sui campi a giocare, oppure potrei decidere di fare il procuratore e cercare nuovi campioni, un po’ di esperienza nel calcio ce l’ho", ha risposto. Insomma, la notizia è una sola: Totti a 40 anni e mezzo non ha ancora deciso di ritirarsi. Potrebbe farlo, certo, ma non è sicuro. Questa la prima bomba calcistica. La seconda invece riguarda l'allenatore, anche perché a Roma non si parla d'altro.

TOTTI E SPALLETTI
Il loro rapporto non è idilliaco, un anno fa di questi tempi non se le mandarono di certo a dire, con tanto di giocatore messo fuori squadra dopo aver concesso un'intervista nella quale criticava l'allenatore. Dopo dodici mesi, nei quali è arrivata la firma del rinnovo per un anno, le cose sembrano andare decisamente meglio. Totti gioca pochissimo, certo, ma il rapporto col mister sembra migliorato. La verità? Bisognerebbe chiederla ai diretti interessati. Totti però, fosse anche solo per non destabilizzare l'ambiente, da Costanzo ha detto a proposito del futuro della sua squadra: "Terrei Spalletti allenatore, è il futuro della Roma". 

TUTTI I RECORD DI TOTTI
Grazie all'ausilio di Wikipedia, che dedica a Francesco Totti una pagina a sua volta da record per quanto riguarda un atleta italiano, andiamo ad elencare tutti i record ottenuti dal calciatore quarantenne: 

Nelle competizioni UEFA per club
Calciatore più anziano ad aver segnato in Champions League, in CSKA Mosca-Roma del 25 novembre 2014 a 38 anni e 59 giorni.

In Serie A
Calciatore in attività con il maggior numero di gol segnati (250).
Calciatore ad aver realizzato più gol con lo stesso club (250, con la Roma).
Calciatore ad aver realizzato più doppiette (46).
Calciatore ad aver realizzato più calci di rigore (71).
Calciatore ad aver realizzato almeno un gol nel maggior numero di stagioni totali e consecutive (23).
Unico calciatore nella storia del campionato italiano ad essere andato in doppia cifra con la stessa maglia per nove campionati consecutivi.
Unico calciatore nella storia del campionato italiano ad essere andato in doppia cifra con la stessa maglia in tredici campionati totali.
Calciatore più anziano ad aver realizzato una doppietta.
Uno dei due calciatori, insieme a Paolo Maldini, ad aver disputato il maggior numero di stagioni consecutive e con la stessa squadra (25).

Con la Roma
Calciatore con più presenze in partite ufficiali (778).
Calciatore ad aver realizzato più gol in partite ufficiali (307).
Calciatore con più presenze in Serie A (612).
Calciatore ad aver realizzato più gol in Serie A (250).
Calciatore con più presenze nelle competizioni UEFA per club (103).
Calciatore ad aver realizzato più gol nelle competizioni UEFA per club (38).
Calciatore con più presenze in Supercoppa italiana (5).
Calciatore ad aver disputato più stagioni in prima squadra (25).
Calciatore ad aver disputato più stagioni da capitano della squadra (19).
Calciatore ad aver realizzato più marcature multiple (56).
Calciatore con più titoli vinti da capitano della squadra (5).
Calciatore ad aver realizzato più gol su calcio di punizione (21) in Serie A.

#totti #spalletti #roma

caricamento in corso...
caricamento in corso...