Stadio della Roma, slitta incontro ma non con Grillo: effetto scissione su M5S

22 febbraio 2017 ore 15:53, intelligo
"La volontà di fare lo Stadio della Roma c'è, ma bisogna salvaguardare la nostra politica". Parola di un membro del direttorio, il grillino Carlo Sibilia che poi affronta anche l'argomento dell'incontro tra il sindaco Virginia Raggi e Beppe, ma prima ragiona sulle mosse e sul modus operandi : "Grillo sembra un salvatore? È anche un po' colpa nostra. L'importante è crescere e capire che bisogna far tesoro delle opinioni differenti". 
Stadio della Roma, slitta incontro ma non con Grillo: effetto scissione su M5S
 
INCONTRI RAGGI
Virginia Raggi aveva disdetto il vertice di oggi pomeriggio fra i consiglieri 5 stelle e Beppe Grillo poi deve essere successo qualcosa di furibondo, e l’incontro con il leader si farà perché lo Stadio della Roma resta un nodo da sciogliere e insieme. Bisogna superare la spaccatura interna e annullare la delibera di pubblica utilità varata un anno e mezzo fa dalla giunta Marino, ma non senza di un confronto che già sa di fiamme. Intanto era prevista per oggi anche la riunione tra il costruttore Luca Parnasi, il direttore generale Baldissoni, e il Campidoglio e lo slittamento getta il sospetto sullo stop alla realizzazione dell'impianto.

GRILLINI COME SCISSIONISTI PD
Per Sibilia, intervistato da IntelligoNews, la riunione che ha avuto Grillo con la giunta romana gli "sembra abbastanza proficua, sono stati sciolti alcuni nodi. È evidente che nel progetto presentato ci siano delle criticità, credo siano allo studio delle soluzioni differenti. La volontà di fare lo stadio c'è, ma bisogna salvaguardare la nostra politica, quella dell'impatto zero, del cemento zero, di un lavoro fatto con tutti i crismi e senza speculazioni".
Una convinzione circola tra i grillini, non fare la fine degli scissionisti del Pd, altrimenti la gente non capirà. 
Parla chiaro ancora Sibilia: "Lì c'è uno spettacolo indecoroso, i problemi interni sulle poltrone diventano problemi del Paese. Noi non dobbiamo seguire questo esempio, dobbiamo uscire compatti da questa vicenda".

LA VICENDA STADIO


#sibilia #m5s #stadio

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...