Via del Mare da incubo, doppio incidente con elisoccorso: un ferito grave

22 giugno 2017 ore 11:20, Andrea Barcariol
Via del Mare ancora teatro di incidenti. Due questa mattina, il secondo molto più grave. Un uomo e una donna, infatti, sono stati colpiti da un furgone dopo che erano usciti dalle loro vetture per compilare il Cid a seguito di un piccolo scontro. I due sono stati sbattuti contro il guardrail e rimasti feriti: l'uomo è stato soccorso in codice rosso e trasportato con l'eliambulanza al San Camillo ma non sarebbe in pericolo di vita, la donna invece è stata trasportata in ospedale in codice giallo. Il conducente del furgone si è fermato dopo l'incidente e ha chiamato i soccorsi.

Via del Mare da incubo, doppio incidente con elisoccorso: un ferito grave
La via del Mare è stata chiusa all'altezza del sottopasso di Acilia, in direzione centro, e all'altezza delle rampe del Gra (il traffico viene deviato su via Ostiense) per consentire l'intervento dell'elisoccorso. Il doppio incidente stradale si è registrato all'altezza del chilometro 14,200 della via del Mare, fra via Carlo Casini (Dragona) e via Sarsina (Vitinia). Pesanti le ripercussioni per il traffico: lunghe code si sono registrate fra via di Malafede e via di Mezzocammino, in direzione della Capitale, e viceversa in direzione Ostia. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Sono in corso gli accertamenti da parte degli agenti della Polizia locale del IX gruppo che sta effettuando i rilievi per chiarire le cause dell'incidente.

VIA DEL MARE
E' una delle strade più temute dai romani per traffico e alto tasso di incidentalità. A causa del fondo sconnesso, ad aprile, sono stati diminuiti i limiti di velocità da 70 a 50 km/h nella zona di Acilia.
Questa la classifica stilata nel 2014 dall'Aci, sulle strade statali in Italia, in base al tasso di incidenti per Km:
1) SS 207 - Nettunense
2) SS 072 - di San Marino
3) SS 467 - di Scandiano
4) SS 309 dir - Romea
5) SS 008 - Via del Mare
6) SS 148 - Pontina
7) SS 336 - dell'Aeroporto di Malpensa
8) SS 511 - Anagnina
9) SS 106 ter - Jonica
10) SS 515 - Noalese


#viadelmare #incidente #roma
caricamento in corso...
caricamento in corso...