Cosa fare il 26 dicembre a Roma: gli eventi di Santo Stefano (anche per bambini)

23 dicembre 2016 ore 10:34, intelligo
Il 25 è passato e siete alla ricerca di qualcosa da fare che posaa occupare il vostro tempo e farvi divertire insieme all'amato/a o ai vostri figli? Ecco le migliori idee per il 26 dicembre.

ATTIVITÀ PER BAMBINI
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previo pagamento del biglietto di ingresso al museo ove previsto
fino al 6 gennaio.

CITY LEGO
City Lego. La più grande città al mondo costruita con i Lego. Fino al  29 gennaio 2017 vi aspettano 7 milioni dei famosi  mattoncini LEGO® che riproducono una città unica al mondo con tutti i suoi dettagli, irripetibile nel suo genere e per la prima volta presentata nella sua versione integrale a Roma. Ideata da  LAB Literally Addicted to Bricks, prodotta  organizzata da  Arthemisia Group e  Kornice e ospitata presso il Guido Reni District (via Guido Reni 7).

ZOOCHRISTMAS 2016
Museo Civico di Zoologia
I giovani paleontologi, biologi marini e zoologi saranno coinvolti in avvincenti missioni scientifiche per andare alla scoperta, nelle sale espositive, nei laboratori e nel giardino del Museo di Zoologia, di fossili e dinosauri estinti, delle profondità marine e del mondo dei microorganismi.
Attività a pagamento

MAGIE E PALLONCINI
Musei Capitolini | Terrazza Caffarelli 26, 30 dicembre e 6 gennaio ore 16
Un pomeriggio all’insegna della magia e del divertimento con spettacoli di marionette e giochi di prestigio in un luogo altrettanto magico, la splendida Terrazza Caffarelli dei Musei Capitolini. Durante gli spettacoli, e per l’intera durata dell’evento, un’animatrice rallegrerà ulteriormente l’atmosfera con palloncini, marshmallow e caramelle per tutti!
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Non perdetevi l'ormai storica mostra 100 Presepi che si svolge ogni anno presso le sale del Bramante in piazza del Popolo, con oltre 150 presepi provenienti da tutto il mondo aperta fino all’8 gennaio. 

Passeggiate di Natale all’Eur, aperto tutti i giorni fino al 27 dicembre, tra via dell’Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia. Questo mercato dell’Eur prevede stand di artigianato, gastronomia, con tanto di degustazioni, laboratori per i bambini, e caloroso Villaggio di Natale.

La casa di Orso a Romaest: c'è anche Masha
La casa di Orso a Romaest - L'occasione che tutti i bambini attendevano è arrivata: i piccoli fan di Masha e Orso potranno visitare la Casa di Orso a Romaest. Nel centro commerciale di via Collatina infatti arriva la Casa di Orso, l'unica in Italia. Dal 19 novembre fino al 6 gennaio Masha e Orso aspettano i loro fan per un'iniziativa di divertimento ma anche solidarietà. 
Ingresso ad offerta libera, tutto l’incasso verrà devoluto a favore del Comune di Amatrice per contribuire alla ricostruzione della scuola elementare.

Ice Park Re di Roma
Re di Roma si pattina sul ghiaccio: aperto l'Ice Park - Ha riaperto i battenti, dopo diversi anni di assenza, l’ Ice Park di Piazza Re di Roma: storica location del pattinaggio su ghiaccio romano. Sin dal primo giorno migliaia di romani si sono riversati sulla pinta decretandone il successo immediato“
La pista rimarrà in funzione fino al 28 febbraio 2017, ogni giorno dalle 10:00 alle 22:00

Guerre Stellari. Play! La saga in mostra al Vittoriano

Al Complesso del Vittoriano arriva Guerre Stellari. Play! mostra dedicata ad una delle saghe più amate al mondo. L'esposizione, che ha già  incantato i visitatori di Jesolo e Venezia, porterà nella Capitale oltre 1.200 modellini, gadget e stampe messi a disposizione da Fabrizio Modina, noto collezionista.



autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...