Eur: ricompare la Wonder Wheel

23 gennaio 2015 ore 15:56, Micaela Del Monte
Torna la ruota panoramica dell'Eur, e forse anche il lunapark. ?A poco meno di un anno dalla sua rimozione, torna infatti all'Eur la storica ruota panoramica, simbolo dello skyline del quartiere che collega il centro di Roma con il litorale. L'attrazione infatti era stata rimossa in seguito alla chiusura del luna park, ma da qualche giorno è stata rimontata anticipando probabilmente anche la riapertura di Luneur.

165459870-9e7c81d2-e9f8-4b59-9e69-0c48ce63f577

La ruota che aveva illuminato il cielo della Capitale per 55 anni (1953-2008) è dunque tornata in attesa che riapra tutta la struttura abbandonata da tempo al degrado.

"Lo skyline di Roma torna alla normalità - ha dichiarato il presidente del IX municipio Andrea Santoro - Non c'è ancora una data di riapertura del parco, ma speriamo venga inaugurato il prima possibile". Lo stesso Santoro aveva annunciato la riapertura del parco nel 2015, in concomitanza con quella della Nuvola di Fuksas e l'Acquario (i cuoi lavori però sembrano ancora fermi). Per "ricomporre" la ruota panoramica ci sono volute settimane, ottenendo un effetto puzzle che ha attirato l'attenzione di romani e turisti, incuriositi dalla ruota a spicchi. L'attrazione comunque non è ancora in funzione, così come l'intera area del luna park. La Wonder Wheel comunque dovrebbe cambiare colori e look prima di tornare a girare. Quel che è certo è che nell'area del vecchio Luneur, chiuso dopo la crisi di visitatori, nascerà un Family park dedicato ai bambini fino ai 12 anni.
caricamento in corso...
caricamento in corso...