Violenza su donne, specialisti sul camper della Polizia nelle piazze romane

23 novembre 2016 ore 13:33, intelligo
"Questo è amore": parte da questa certezza l'iniziativa al via dalle prime luci dell'alba venerdì 25 novembre: ci sarà un camper della Polizia di Stato, ideatrice del progetto, con a bordo un'equipe specializzata, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Da quanto si legge in una nota delle Questura, "il camper inizierà il suo ''viaggio'' alle prime luci dell'alba in piazza del Popolo. Sempre nella mattinata si sposterà di fronte alla chiesa di Santa Maria in Tempulo alle Terme di Caracalla (via Valle delle Camene)''. 
Violenza su donne, specialisti sul camper della Polizia nelle piazze romane

Basta capire l'importanza ricordando a tutti che dall’inizio del 2016 in Italia sono state uccise 93 donne.
 ''Nel pomeriggio invece -si legge ancora nella nota- gli specialisti della Polizia di Stato saranno presenti in piazza del Campidoglio in occasione di un convegno che si terrà presso la Sala Rossa del Comune di Roma. I cittadini avranno la possibilità di lasciare dei messaggi all'equipe del camper nell'apposita cassetta, predisposta su uno dei tavolini allestiti con il materiale informativo ed i gadget dell'iniziativa''
L'iniziativa non è rivolta solo alle donne vittima di violenza ma anche agli altri, ''chiunque potrà proporre quesiti, raccontare la propria storia o chiedere consigli, anche tramite lettera nella quale indicherà il proprio nome, cognome, numero telefonico ed eventuali elementi identificativi del possibile autore di reati'', conclude.
A Roma ci saranno altre manidestazioni. La più rilevante quella del 26 novembre del corteo che parte alle 14 da piazza Esedra a Roma e si conclude in piazza San Giovanni. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...