Roma, albero cade e travolge auto e taxi: botta e risposta M5S-Alemanno

23 ottobre 2017 ore 13:31, Americo Mascarucci
Un grosso pino è caduto questa mattina tra via delle Cinque Giornate e via Settembrini travolgendo tre auto fra cui un taxi e una Kia.  Fortunatamente non ci sono stati feriti. Il conducente del taxi soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale Santo Spirito per accertamenti ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sono rimaste illese invece le due donne alla guida delle altre due auto una Hyundai go e una Kia che sono però molto spaventate avendo sfiorato la tragedia. Infatti il grosso albero è caduto proprio poco dopo che era scattato il verde al semaforo posto pochi metri più avanti e quindi mentre le auto erano in pieno transito. Illesi anche i due turisti che erano a bordo del taxi. Pare che l'albero fosse pericolante da tempo, fatto questo che evidenzierebbe ancora una volta lo stato d'incuria in cui è abbandonata Roma ancora di più da quando a governare ci sono i 5Stelle.
Roma, albero cade e travolge auto e taxi: botta e risposta M5S-Alemanno

LA DIFESA DELL'ASSESSORE
L'assessore del Campidoglio Pinuccia Montanari giunta sul posto ha puntato il dito contro le passate amministrazioni: "Dopo 10 anni di incuria totale in cui gli alberi non sono stati controllati né potati - ha detto - noi da mesi abbiamo avviato un'attività di monitoraggio che ci ha consentito già di controllare 15 mila alberi. Su questi noi abbiamo effettuato un'analisi sulla capacità di resistenza e poi decidiamo quali interventi fare, se procedere con la potatuta o l'abbattimento". 
Poi attacca: "Questa attività andava fatta ogni anno. Siamo recuperando il tempo perduto in passato. Gli alberi devono essere messi in sicurezza. Considerando che il patrimonio di Roma ha 330mila alberi, 82mila sono oggetto del primo intervento che stiamo effettuando e in 3 mesi ne abbiamo già controllati 15mila e di questi il 3 per cento sono da abbattere".

LA REPLICA DELL'EX SINDACO ALEMANNO
L'ex sindaco Gianni Alemanno chiamato in causa ha replicato sul suo profilo Facebook: "Questa mattina a Roma è caduto un albero (il conducente fortunatamente è salvo) e scopro che secondo l’assessore capitolino all’ambiente Montanari, è colpa mia. Se non ci fosse da piangere verrebbe da ridere. Una cosa è certa, la capacità di scaricare la colpa sugli altri i grillini l’hanno appresa in fretta! È sempre colpa di Alemanno". 

#alberocaduto #roma #montanari #alemanno
caricamento in corso...
caricamento in corso...