Stadio Roma, incontro in Campidoglio LIVE: ACCORDO TROVATO

24 febbraio 2017 ore 21:26, Micaela Del Monte
L'incontro in Campidoglio tra i dirigenti della Roma con Baldissoni e Parnasi e la sindaca Virginia Raggi è stato più volte rinviato durante la giornata, anche a causa dei problemi di salute della prima cittadina della Capitale. Dalle 16 infatti l'incontro era stato spostato prima alle 17 poi alle 19, ma fino a qualche minuti fa in realtà le parti non si erano ancora incontrate visto che i proponenti giallorossi erano impegnati (in uno studio legale in centro) a valutare la "contro-proposta" della Giunta Raggi arrivata sulla scrivania giallorossa nel pomeriggio.

Stadio Roma, incontro in Campidoglio LIVE: ACCORDO TROVATO
Secondo Askanews “la società, con il dg Mauro Baldissoni e i suoi tecnici, è riunita in uno studio legale a valutare la proposta arrivata dalla Giunta Raggi, e sarebbe pronta a raggiungere la sindaca in Campidoglio solo se tutti gli aspetti ancora dubbi venissero fugati negli scambi di queste ore. L'incontro sarebbe, comunque, confermato per stasera perché ci sarebbe la volontà da entrambe le parti di chiudere la vicenda positivamente in giornata. Raggi, forte del responso dell'avvocatura che metterebbe l'amministrazione capitolina al riparo da eventuali ricorsi, ha presentato una proposta di variante del progetto che potrebbe garantire alla società pari redditività venendo però incontro alle esigenze di sostenibilità espresse dalla base del M5S, e al vincolo espresso dalla sovrintendenza nazionale. L'arrivo dei rappresentanti della società a Palazzo Senatorio, atteso più avanti nella serata, sarebbe il segnale che il progetto starebbe procedendo nella direzione dell'approvazione".

Sembra dunque che al progetto iniziale siano state apportate alcune modifiche da parte del Movimento che porrebbero rimedio ad alcuni dettagli che ancora lasciavano perplessi la Raggio e tutto il M5S. La Roma dovrebbe aver accettato queste condizioni che ridurrebbero le cubature rispetto al progetto iniziale dunque è probabile che la fumata bianca possa arrivare nel giro di poche ore. 



Ore 21:58 il sito de IlTempo riporta la certa esclusione dell'ipotesi cambio di location. Il nuovo accordo tra la Raggi e la Roma sarebbe arrivata e confermerebbe come zona quella di Tor di Valle. 

Ore 22:26 Arriva l'ufficialità dell'accordo trovato tra la Roma e la Giunta Raggi. La sindaca di Roma sta parlando in questo momento, assieme a Mauro Baldissoni, di come è stato modificato il progetto presentato negli anni scorsi dai proponenti. Le modifiche riguardano appunto le cubature e l'eliminazione delle torri. Il progetto sarà totalmente ecosostenibile e prevederebbe il perfezionamento della linea ferroviaria Roma-Lido e la messa in sicurezza della area di Decima.
caricamento in corso...
caricamento in corso...