Con il Giubileo a Roma arriva l'acquario

24 settembre 2015, intelligo
Con il Giubileo a Roma arriva l'acquario
Atteso da tempo, ora sembra davvero a un passo. “Roma avrà presto il suo acquario. I problemi tecnici che avevano bloccato la costruzione dell’acquario sono stati definitivamente risolti, i lavori sono ripartiti e nel giro di pochi mesi i cittadini romani, e i numerosi turisti della Capitale, potranno contare su un’attrazione in più”. Così si legge in una nota del Gruppo Merlin, la società incaricata di verificare llo stato di avanzamento dell’opera, dopo un ritardo di tre anni nell’avvio dei lavori. 

LA NOVITA’. L’acquario, anzi il Sea Life Roma Aquarium sorgerà sotto il laghetto dell’Eur. Mostrerà al pubblico oltre cinquemila creature del mare in rappresentanza di oltre cento specie acquatiche. Trenta le vasche tematizzate e oltre un milione i litri di acqua necessari per riempirle. Dalle tartarughe ai cavallucci marini, dagli squali alle stelle marine, i visitatori potranno compiere uno straordinario viaggio in presa diretta anche attraverso un tunnel subacqueo con visuale a 360 gradi. Elemento che rappresenta una novità assoluta per l’Italia e che senza dubbio rappresenterà motivo di forte attrazione. 

I RITARDI. Quanto al ritardo nei lavori, la società spiega che è stato determinato da problemi sorti sull’intero progetto che prevede anche altre opere: «La Sea Life non è l’unica realtà presente nell’Acquario di Roma” sottolinea la nota della società che spiega: “Oltre all’expertise del Gruppo Merlin, che realizzerà l’acquario tradizionale, la struttura complessiva prevede anche uno spazio museale, un acquario tecnologico, un auditorium, sale eventi e aree servizi, gestite da Acquario di Roma s.r.l.. I tre anni di ritardi nella costruzione complessiva della struttura hanno causato anche lo slittamento dell’apertura del Sea Life Roma Aquarium. Superati gli impedimenti che ne hanno bloccato i lavori, la struttura sarà quindi completata entro i primi mesi del prossimo anno”.

LAVORO. Attorno al varo della struttura ruotano nuove opportunità di lavoro. Infatti, in vista dell’apertura, la società annuncia che sarà avviata la ricerca di personale “per la formazione dello staff di Sea Life per un totale di circa 25 nuove posizioni. Tutte le informazioni che riguardano la tipologia di figure professionali ricercate saranno comunicate esclusivamente sul sito e sui canali social ufficiali di Sea Life Roma Aquarium”.

TICKET. Saranno due le tariffe previste per visitare il Sea Life Roma Aquarium: 17 euro per gli adulti e 13.50 per i bambini fino ai 12 anni (gratis da 0 a 3 anni). “L’offerta di preapertura prevede per tutti un prezzo promozionale di 12 euro”, annuncia la società evidenziando anche che nella struttura saranno effettuate iniziative finalizzate alla sensibilizzazione della salvaguardia dell’ambiente marino e numerosi progetti educativi. Per questo è nato il “Sea Life Trust, l’ente benefico di Sea Life che si occupa della realizzazione di iniziative e attività di conservazione”. 

Insomma, ci voleva il Giubileo straordinario per rendere ordinario ciò che rischiava di diventare straordinario. E dare a Roma il suo Acquarium, nella primavera 2016.

LuBi

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...