Maltempo e sciopero treni, venerdì nero per la Capitale. Le news

25 novembre 2016 ore 13:01, Americo Mascarucci
Il maltempo unito allo sciopero del trasporto pubblico sta mandando letteralmente in tilt la Capitale.
Lo sciopero nazionale di oggi riguarda principalmente i treni, sia Trenitalia che Trenord e Italo. 
Oltre a quello del trasporto ferroviario c’è anche lo sciopero di ATAC, la società che gestisce il trasporto pubblico a Roma. 
Lo sciopero ha durate e modalità diverse, per treni e per trasporto pubblico locale, e ci sono come sempre fasce orarie di servizio garantite. Le Frecce circoleranno regolarmente.
Metropolitane chiuse, corse saltate e a singhiozzo, previsioni meteo proibitive, strade allagate in diverse zone compresi alcuni tratti del Raccordo Anulare e naturalmente incremento delle auto in circolazione sia per il maltempo (anche se qualche coraggioso in scooter si è comunque visto sotto il diluvio) che per la penuria di mezzi di trasporto.
E il traffico naturalmente è impazzito, con ingorghi ai semafori, lunghe code e qualche tamponamento.
Maltempo e sciopero treni, venerdì nero per la Capitale. Le news
Anche la visibilità in alcune zone è stata sensibilmente ridotta a causa dl maltempo.

Tuttavia per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero.
Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come riportato in Orario ufficiale Trenitalia e  su questo sito). 
Si prevede inoltre l’effettuazione di ulteriori servizi, con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori.
L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.
Un venerdì nero che si spera passi al più presto.

caricamento in corso...
caricamento in corso...