Serie A, Sassuolo-Roma: DIRETTA tv, streaming e probabili formazioni

26 ottobre 2016 ore 16:46, Micaela Del Monte
E' arrivato il turno anche per Sassuolo e Roma di giocarsi la decima giornata di Serie A. Il turno infrasettimanale, aperto dall'anticipo di ieri sera tra Genoa e Milan, continuerà questa sera alle 20,45 con praticamente tutto il resto del programma, salvo Palermo e Udinese che chiuderanno domani sera con il posticipo. Gli emiliani ospiteranno dunque i giallorossi che al momento si trovano soli al secondo posto in classifica a due punti dalla Juventus vista la sconfitta dei rossoneri a Genova. 

I ragazzi di Spalletti dovranno dunque fare risultato per continuare la scia positiva intrapresa nelle ultime tre giornate di campionato, ma Di Francesco non è di certo un avversario da sottovalutare. Bisognerà quindi fare attenzione alla squadra dell'ex romanista che potrà contare anche su altri 4 ex della partita. Il Sassuolo infatti è una sorta di succursale giallorossa visto che tra le sue fila ha giocatori che hanno militato nelle giovanili della Roma: Mazzitelli, Ricci, Politano e Pellegrini sono infatti i ragazzi "scartati" dalla società di Trigoria e che ora tutti, o quasi, stanno facendo il loro dovere a Reggio Emilia.

Serie A, Sassuolo-Roma: DIRETTA tv, streaming e probabili formazioni
Precedenti:
La Roma ha dalla parte sua i numeri, ma proprio per questo dovrà stare molto attenta. I giallorossi infatti non hanno mai perso in campionato contro il Sassuolo: tre vittorie giallorosse e tre pareggi. 
Le tre vittorie della Roma sono arrivate tutte in casa del Sassuolo, senza subire gol e segnandone sette in totale. 
Il Sassuolo ha vinto le ultime tre partite casalinghe in campionato: in Serie A i neroverdi non sono mai arrivati a quattro successi interni di fila. Mohamed Salah ha segnato tre gol in tre partite contro il Sassuolo in Serie A (incluso il suo primo, nel Febbraio 2015): nessuna squadra è stata punita di più dall’egiziano nel campionato italiano.

Probabili formazioni: Di Francesco dovrà fare a meno di Magnanelli infortunato, al suo posto il giovane Sensi. In attacco Matri per una maglia da titolare dal 1' così come Pellegrini che a centrocampo è in vanaggio su Duncan. I neroverdi dovranno fare a meno anche di Berardi. In casa giallorossa invece recupera Juan Jesus ma dovrebbe fare spazio ad Emerson Palmieri a sinistra. Torna Ruediger a disposizione in panchina mentre Strootman giocherà dal 1' per verificarne la tenuta atletica. 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Sensi, Pellegrini; Politano, Matri, Defrel.  All.: Di Francesco 
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All.:Spalletti 

Questo il programma completo della decima giornata:

Martedì 25 ottobre
Ore 20,45 Genoa-Milan Sky, MediasetPremium

Mercoledì 26 ottobre
Ore 20,45 Chievo-Bologna Sky
Ore 20,45 Fiorentina-Crotone Sky, MediasetPremium, Serie A TIM TV
Ore 20,45 Inter-Torino Sky, MediasetPremium, Serie A TIM TV
Ore 20,45 Juventus-Sampdoria Sky, MediasetPremium
Ore 20,45 Lazio-Cagliari Sky, MediasetPremium
Ore 20,45 Napoli-Empoli Sky, MediasetPremium
Ore 20,45 Pescara-Atalanta Sky
Ore 20,45 Sassuolo-Roma Sky, MediasetPremium

Giovedì 27 ottobre
Ore 20,45 Palermo-Udinese Sky, Serie A TIM TV
caricamento in corso...
caricamento in corso...