Panico in metropolitana: evacuata la metro A, fumo a Termini e Barberini

27 gennaio 2016 ore 11:16, Andrea De Angelis
Nuovo allarme a Roma e cittadini alle prese con l'ennesimo disagio (legittimo, ci mancherebbe) ai servizi pubblici locali. Dopo il panico di due giorni alla Stazione Termini per la presenza di un uomo armato, salvo poi scoprire che lo stesso aveva con sé un fucile giocattolo, sempre a Termini, ma anche Barberini l'allarme antincendio ha portato all'evacuazione e all'interruzione del servizio della metropolitana arancione, linea A. 

Panico in metropolitana: evacuata la metro A, fumo a Termini e Barberini
L'allarme antincendio ha dunque mandato nel panico centinaia di persone: ferma la metro A di Roma per del fumo in galleria alla fermata Barberini. Squadre dei vigili del fuoco stanno verificando la situazione. Paura anche alla stazione Termini della linea A, dove una volta scattato l'allarme antincendio i passeggeri sono stati fatti evacuare in fretta dalle banchine. La linea A è "temporaneamente ferma per verifiche tecniche in linea", ha reso noto l'Atac.
Verso le 11 il servizio è ripreso sull'intera linea A della metropolitana di Roma, con "residui ritardi". Lo ha comunicato su Twitter l'Atac, municipalizzata dei trasporti. La linea era stata interrotta a causa di fumo in galleria nei pressi della stazione Barberini in pieno centro. Secondo il senatore Pd ed ex assessore ai Trasporti del Comune di Roma Stefano Esposito si è trattato di un "principio incendio in sala tecnica tra Barberini e Termini", come ha scritto su Twitter.

caricamento in corso...
caricamento in corso...