Roma, sorpresa amara per utenti Metro A: ad agosto 7 stazioni chiuse

27 luglio 2017 ore 23:55, Andrea Barcariol
Una pessima notizia per gli utenti del trasporto su ferro della capitale. Per tutto il mese di agosto la metro A sarà chiusa dalle stazioni di Arco di Travertino a Termini (dal lunedì 31 luglio al lunedì 3 settembre 2017). La chiusura si è resa necessaria per i lavori di completamento della stazione San Giovanni della linea C della metropolitana e del nodo di interscambio sotterraneo. Resterà invece invariato il servizio sulla tratta Termini-Battistini e Battistini-Termini.

Roma, sorpresa amara per utenti Metro A: ad agosto 7 stazioni chiuse
Lungo il percorso della tratta della Metro A interrotta per lavori sarà attiva la navetta MA4 che fermerà nei pressi delle stazioni chiuse. Il servizio navette da Arco di Travertino a Termini e da Termini ad Arco di Travertino sarà attivo dalle 5 e 30 alle 23 e 30 il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì e la domenica, mentre il venerdì e il sabato le ultime corse saranno all'1 e 30. "Noi vogliamo aprire la stazione di San Giovanni nel più breve tempo possibile e quindi stiamo premendo l'acceleratore per attuare tutti gli interventi strategici necessari. Chiediamo quindi alla cittadinanza questo sacrificio, perché l'intervento migliorerà il trasporto e garantirà maggiori collegamenti fra le periferie e il centro storico. Sappiamo che vi stiamo chiedendo tanto, ma questa è un'operazione necessaria per fare in modo che tutti cittadini possano contare su un’infrastruttura sempre più funzionale, così da accorciare ulteriormente le distanze tra i diversi quadranti della Capitale", ha scritto su Facebook l'assessora ai Trasporti Linda Meleo.
Immediate le polemiche, soprattutto sui social anche perché si tratta di fermate importanti non solo per i cittadini che ad agosto non andranno in vacanza, ma anche per i turisti che scelgono di visitare Roma in estate. Criticato soprattutto lo scarso preavviso, solo 5 giorni, mentre in molti si sono chiesti perché non effettuare questi interventi di notte. "L'interruzione estiva della linea A della metropolitana - spiega una nota di Roma Servizi per la Mobilità - è indispensabile per consentire le lavorazioni finali che precedono l'apertura della stazione San Giovanni della metro C. In particolare, le attività che si svolgeranno prevedono lo smontaggio dei ponti metallici sotterranei che hanno permesso di realizzare la galleria di sottoatraversamento della linea A della metropolitana da parte della galleria di metro C. Per consentire lo svolgimento di tale attività in totale sicurezza e i successivi collaudi è quindi necessario interrompere la circolazione dei treni della metro A nella tratta interessata".

#metro #roma #agosto


 








caricamento in corso...
caricamento in corso...