Eventi e sagre a Roma (e dintorni): cosa fare nel weekend

27 maggio 2016 ore 22:02, Orietta Giorgio
Eventi e sagre a Roma (e dintorni): cosa fare nel weekend
Un anticipo di estate, con temperature entusiasmanti, farà da cornice perfetta ad una serie di eventi che animeranno il weekend a Roma. Cosa fare quindi? Di seguito alcuni degli eventi del 27/28 e 29 maggio.

Si inizia con un'ondata di sagre per i golosi: da quella delle cerase a S. Angelo Romano, a circa 30 km da Roma, per festeggiare la raccolta delle ciliegie con stand enogastronomici di prodotti locali e tanta musica dal vivo, a quella del "For-maggio Rieti", sempre 27, 28, 29 maggio.  

Si continua fino al 12 giugno con la Sagra delle fragole a Nemi, (a circa 30 km da Roma, tra i castelli Romani) e il 28 e 29 maggio a Riofreddo (70 km da Roma)con la sagra degli gnocchi.  

Sempre per i più golosi... arriva, per la prima volta in Italia, l’International Street Food Parade. Dove e quando? Al Pala Cavicchi dal 27 al 29 maggio. Per deliziare il palato saranno presenti oltre 50 truck food con specialità italiane ed estere, si potrà bere scegliendo da una selezione di vini e birre artigianali di alta qualità. Protagonisti della serata, oltre al cibo di strada, saranno gli ospiti: musicisti e comici. L’ingresso agli spettacoli e agli stand è gratuito.

Un’altra tappa gastronomica della Capitale è “This is Food 2016”a Officine Farneto, da non perdere per vivere un weekend goloso e divertente.

Tre giorni (27/28/29 maggio) sull’isola che non c’è?... No, questa volta l’isola c’è ed è Veg:  torna, per il quarto anno consecutivo, “l’Isola di Veg”, un piccolo paradiso per chi vuole degustare specialità vegane in arrivo da ogni parte del mondo . Dove? Anche quest’anno la location è il Parco del Turismo all’Eur. I punti ristoro saranno due: “Ethnik Veg” e ”iVegan” . Gli stand della manifestazione proporranno prodotti di artigianato, bio-cosmesi, abbigliamento e molto altro. L’Area Olistica ospiterà numerose attività tra le quali: Kundalini Yoga per piccoli e grandi, Gong Circle, Meditazioni, Qi Gong, Chi Kung Vietnamita, Pranayama per sportivi, Riflessologia Plantare, Shiatsu, Biomagnetismo Olistico, Reiki, e altro. Cibo, shopping cruelty free e spettacolo: sarà proiettato il film “Cowspiracy - The Sustainability Secret”, dei registi Kip Andersen e Keegan Kuhn, prodotto da Leonardo Di Caprio, Jennifer Davisson e Appian Way Productions, un documentario che racconterà l’impatto ambientale causato dagli allevamenti. E, in scena, Daniela Poggi con “Anima Animale”, lo spettacolo, a cura di Luca De Bei, patrocinato dalla LAV, è dedicato ai sentimenti ed emozioni degli animali.

Sempre in tema di animali: il Bioparco (domenica 29 maggio) dedica una giornata al misterioso mondo degli invertebrati. A tu per tu con millepiedi giganti, insetti foglia, farfalle, mantidi religiose e tante altre specie, per imparare e scoprire un mondo poco conosciuto e affascinante. 
 
Borghetta Stile presenta il Festival Park: il Festival nel cuore di Roma Sud “andrà in onda” dal 27 al 29 maggio tra musica, street art, craft market, food & drink. Musica ma anche tanto altro, daranno vita al parco che circonda El Chiringuito Libre: performance di live painting, graffiti e street art. Tra gli eventi musicali del Festival Park 2016: il concerto di  Giancane, chitarrista de Il Muro del Canto (il suo album "Una Vita Al Top" è da scoprire), Le Larve a The Lira presenterà il suo disco d'esordio, accompagnati da Folcast, Vanbasten, Gli Scortesi e La Strategia della Tensione.

Sempre buona musica “tra palco e realtà”: venerdì 27 maggio, al Cross Village, si esibiranno i Silver and Gold Roma - U2 Tribute band (in formazione nuova), mentre sabato 28 andranno in scena i TerzoTempo La Grande Cover e Max Cottafavi (chitarrista ufficiale di Luciano Ligabue, reduce da Campovolo 2015). Musica e creazioni artistiche di artigianato andranno a braccetto grazie allo sponsor "Creative Lab Project", Creazioni dal cuore di Fabio D'agostino

caricamento in corso...
caricamento in corso...