Mercatini di Natale a Roma: da Lungotevere a Centocelle

27 novembre 2015 ore 21:55, Orietta Giorgio
Mercatini di Natale a Roma: da Lungotevere a Centocelle
Si avvicina il Natale e le strade si illuminano e si accendono di festa, l’atmosfera di Roma diventa ancora più accogliente e incantevole. Quali saranno le iniziative più interessanti da vivere in questo periodo? Riguardano senza dubbio i mercatini di Natale. Dove e come? Ecco di seguito alcuni consigli.

Domenica 13 e domenica 20 sarà possibile visitare il Mercatino Giapponese organizzato al Black Out (Via Casilina 713), l’ingresso è gratuito. I visitatori potranno ammirare e acquistare prodotti di artigianato, ceramiche d’epoca, abiti, cd, libri e accessori in Fimo. Per i golosi il sushi bar proporrà un menù d’eccezione, poco natalizio forse, ma senza dubbio interessante: tra le varie leccornie si potranno assaggiare la zuppa di miso (con tofu e alge wakame) e il dorayaki (il dolce che mangiava Doraemon), sorseggiando té giapponese e sake.

Domenica 20, da non perdere, il Mercatino di Natale al Museo delle Carrozze d’Epoca a Roma (via Andrea Millevoi 693 dalle 10.00 alle 22.00). In un ambiente incantevole prenderanno vita mostre artistiche di foto, disegni e performance musicali. Saranno, inoltre, in mostra oltre 150 carrozze d’epoca tra le quali quella appartenuta alla principessa Sissi, la carrozza di Cenerentola e pezzi unici ed originali utilizzati nei film con John Wayne, Gangs of New York con Leonardo Di Caprio, Il gladiatore con Russel Crowe, Casanova con Heath Ledger e molte altre.

KimArte 2015, la mostra mercato che l’Associazione KIM realizzerà il 12 e 13 dicembre 2015 presso la Sala Mazzoni in Piazza san Giovanni in Laterano 78-80, offre, tra le tante proposte, prodotti di artigianato, prodotti bio, opere d'arte, gioielli fatti a mano, ecc. Non manca lo spazio speciale per i bimbi.

Anche il Christmas Family Day di Mamme and the City (terrazze Euclide di Via Flaminia Nuova dalle 10.00 alle 19.00) offrirà ai visitatori, stand di artigianato,accessori casa, abbigliamento per bambini, addobbi natalizi, bijoux, prodotti biologici ecc. e dalle ore 10.00 prenderà il via un ricco programma di attività per bambini, con l’arrivo, alle 16, di Babbo Natale per le letterine e le foto di rito

Il 28 novembre torna il Natale anche a lungotevere, sulla banchina del Lungotevere Arnaldo da Brescia, a bordo del Baja con espositori artigiani, prodotti enogastronomici, idee regalo. Dove mangiare? Al ristorante del Baja, ovviamente, mentre l’American bar sarà perfetto per un aperitivo. 

Dal 7 al 20 dicembre "Natale Insieme a Centocelle", l’iniziativa, promossa dall'Associazione Artigiani Creativi di Strada Civita Castellana nel quartiere di Roma, si terrà in Piazzale delle Gardenie. Le proposte sono allettanti: stand di artigianato, vintage, prodotti tipici, cibo di strada DOC, gastronomia tradizionale, luna park e animazione per i bambini.  

caricamento in corso...
caricamento in corso...