Capodanno in piazza a Roma, 24 ore di festa dal Circo Massimo ai Ponti

28 dicembre 2016 ore 12:53, intelligo
Capodanno al Circo Massimo, una festa diversa. Saranno coinvolti 500 artisti professionisti con spettacoli di teatro con Celestini, Populizia, Lante della Rovere, Sparagna, la Junior orchestra, l'orchestra di Musica per Roma. Poi ci sono anche gli angeli di ponte Sisto con letture di testi fatte da Erri de Luca, Raimo eccetera.
Il 23 è stato pubblicato un avviso sul sito del Comune di Roma e il vice sindaco Bergamo lo aveva spiegato: "La Festa di Capodanno avrà a disposizione un chilometro di piazza lungo cui, sui ponti e sulla strada, ci saranno attività e spettacoli di ogni genere. In questo spazio, gli artisti di strada possono raccogliere offerte a cappello, come si fa sempre, e possono fare tranquillamente la loro attività. E poi, ci sono anche dei piccoli posti che sono dedicati invece a scuole e amatori per raccontarsi. E questo sarà a scopo non commerciale". 
Capodanno in piazza a Roma, 24 ore di festa dal Circo Massimo ai Ponti
CIRCO MASSIMO: I contenuti della festa che partirà alle 22:30 sono già noti a tutti perché oggetto di una conferenza stampa: "Faremo 24 ore di attività, cominciando alle 22.30 del 31 fino alle 22 del primo gennaio. Il 31 sostituiremo il concerto del Circo Massimo con una cosa che avevamo pensato: ci saranno 15 installazioni con performance e spettacoli di "nouveau cirque" che illumineranno il Circo Massimo, e a mezzanotte faremo andare i cento violoncelli diretti da Melozzi per il countdown. E poi inizieremo con i dj". 
LA FESTA SUI PONTI - "Dalle 3.30 comincia il programma sui ponti della città - ha dichiarato il vice sindaco della Raggi- L'idea è che vogliamo festeggiare il nuovo anno più che la chiusura del vecchio, e volevamo farlo riconquistando uno spazio che la città ha perduto: il Tevere, scomparso quando sono stati costruiti gli argini. Abbiamo deciso di fare tantissime iniziative sui ponti. Dalle 3.30 alle 6 per i nottambuli, dalle 10 a mezzogiorno per le famiglie e dal primo pomeriggio a sera per tutti quanti".
VIRGINIA RAGGI: la sindaca di Roma ha annunciato nel suo messaggio di auguri ai romani sul sito del Comune di Roma: ''Per chi vorrà festeggiare l’arrivo del nuovo anno in piazza abbiamo presentato un unico grande evento che partirà alle 22,30 del 31 dicembre, al Circo Massimo, e si concluderà la sera di Capodanno".
"Con '1 gennaio 2017/La Festa di Roma' - ha scritto - aspetteremo l’alba e fino a sera ci ritroveremo per una festa lunga un giorno tra storia, contemporaneità e comunità, con uno straordinario programma di eventi che andrà in scena su 4 ponti di Roma e su un chilometro di lungotevere che diventerà una grande piazza, con istallazioni, giochi di luci, concerti, laboratori per bambini, performance teatrali, letture, cinema, musica e ballo''.


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...