Domenica 29 giugno, cosa fare a Roma? Gli eventi

28 giugno 2014 ore 9:30, Andrea De Angelis
Giorno doppiamente festivo per la capitale quello del 29 giugno! Cade infatti di domenica la festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, patroni della città. Le previsioni meteorologiche sono particolarmente positive per i romani: sole con temperature non superiori ai 30 gradi. Caldo dunque, ma niente afa. Un programma davvero ricco quello che attende la capitale in questa quinta e ultima domenica di giugno.  
Domenica 29 giugno, cosa fare a Roma? Gli eventi
  In via della Conciliazione e piazza Pio XII oltre mille maestri fiorai, provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, allestiranno 50 quadri floreali dando vita al tappeto multicolore dell’Infiorata romana. Con oltre quattro secoli di storia alle spalle, l'evento prevede l'utilizzo di circa mezzo milioni di fiori e  porterà alla realizzazione di oltre 3.000 mq di tappeti artistici. Per chi ha tanta voglia di azzurro nonostante l'eliminazione ai Mondiali, all’Auditorium Parco della Musica di Roma potrà visitare la mostra "La Nazionale tra emozioni e storia. Un secolo di calcio azzurro".  Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. Presente un patrimonio unico di cimeli  e documenti, alcuni dei quali inediti, oltre a trofei e medagliefotografie, video con audio originale e strumenti interattivi per rivivere le emozioni del passato più o meno recente. Si potrà anche toccare la copia della Coppa del Mondo del 2006 vinta in Germania. A Lungotevere arriva Birroforum, l’evento dedicato a tutti gli appassionati della birra artigianale che riunisce trenta fra i migliori birrifici italiani e internazionali. Appuntamento nei giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz di Roma con degustazioni, seminari, incontri, food show, eventi tecnici e molto altro ancora.  

Domenica 29 giugno, cosa fare a Roma? Gli eventi

  In scena l'atto finale delle "Domeniche in musica", la stagione di concerti del Teatro Tor Bella Monaca in collaborazione con il Conservatorio di Musica "Santa Cecilia" di Roma. Domenica 29 giugno alle 11.00 il maestro Alfredo Santoloci dirigerà "Sacred Concert" di Duke Ellington, con Cecilia Jazz Orchestra e Jazz Vocal Ensemble. Ospite d'onore l'attore Alessandro Benvenuti, che reciterà brani sulla pace tratti da alcuni grandi pensatori del ventesimo secolo. Infine un avvertimento: a differenza delle altre ultime domeniche del mese, dove è previsto l'ingresso gratuito, i Musei Vaticani questa domenica resteranno chiusi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...