Maledetto gas, esplode un villino: 1 morto e 4 feriti a Marino

28 luglio 2016 ore 13:03, Americo Mascarucci
Un morto e quattro feriti gravi
Questo il bilancio di un'esplosione causata da una fuga di gas verificatasi la notte scorsa in una villetta quadrifamiliare a Frattocchie, località alle porte di Roma. 
Una situazione di massima emergenza quella che si è presentata ai soccorritori con i vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio successivo all'esplosione sino all'alba. Spente le fiamme il villino è stato dichiarato inagibile. Ancora da accertare con esattezza le cause della deflagrazione, secondo i primi accertamenti si potrebbe trattare di una fuga di gas. 
Sul caso indagano i carabinieri della Stazione di Santa Maria delle Mole e quelli del Nucleo Radiomobile di Frascati.“

Quattro le persone ferite, due uomini ed altrettante donne, I feriti appartengono ad una famiglia composta da padre, madre, figlia e zio che solo ieri si era trasferita nella nuova abitazione in via Kennedy. Tutti sono stati trasportati in ambulanza al Centro Ustionati del Sant'Eugenio
Maledetto gas, esplode un villino: 1 morto e 4 feriti a Marino
Poi la tragica scoperta del decesso di un 74enne residente in un'abitazione adiacente, morto secondo i primi accertamenti dopo essere stato colto da malore in seguito alla forte deflagrazione. 
Subito dopo il boato, che ha fatto pensare agli abitanti della zona anche ad un attentato o ad un incidente ferroviario per la vicinanza con le rotaie, si sono udite le urla delle vittime: a scendere in strada è stata per prima la ragazza, attorno ai 25 anni, con i capelli parzialmente bruciati, che ha indicato ai vigili del fuoco, nel frattempo accorsi sul luogo, dove entrare per mettere in sicurezza la madre, rimasta intrappolata nella casa. L'operazione di salvataggio è stata portata a termine senza intoppi.
Ad avere la peggio pare sia stato il padre, ricoverato con ustioni su varie parti del corpo.


 



caricamento in corso...
caricamento in corso...