Halloween a Roma, feste ed eventi in programma

28 ottobre 2015, Micaela Del Monte
Halloween a Roma, feste ed eventi in programma
Mancano pochissimi giorni alla festa dei mostri che ormai da anni in Italia ha acquisito importanza e ha sempre più successo.

Sia i bambini che gli adulti aspettano quasi con ansia questo giorno un po' per divertirsi, un po' per avere il permesso di mangiare tanti dolci e un po' anche solo per poter una sera mascherarsi da personaggi paurosi e passare una notte nel segno del divertimento e della paura. 

Ecco allora gli eventi principali che si svolgeranno a Roma la notte del 31 ottobre: 

Per cominciare la notte di Halloween lo storico locale Piper propone la Horror Night, animata dal dj set di Rappa & Kay, con ingresso di 10 euro per le donne e 15 per gli uomini, compresa una consumazione, con privè che vanno dai 25 a 30 euro. Un'alternativa può essere quella del Salone delle Fontane all'Eur, che, per l'occasione, si trasformerà in Salone Transilvania: line up composta dai dj Lamal Tacat e Marco Gioia, con l'esorcista Doctor Vintage, per un costo d'ingresso di 20 euro, con le donne in lista che potranno entrare a 15. 

Altro party in programma per Halloween a Roma è quello del Room 26 dell'Eur, serata disco alla quale si potrà accedere, se in lista, con 10 euro per quanto riguarda le donne e 15 per gli uomini o, se fuori lista, con 20 euro. Da segnalare anche l'Halloween Party dell'Init di Via della Stazione Tuscolana. Passando alle proposte per chi, oltre a passare una notte diversa dal solito, vuole anche partecipare a cene o apericene a tema, segnaliamo l'appuntamento al Royal Art Cafè di Piazza del Colosseo, evento che si protrarrà dalle 20:30 alle 3 di notte, con possibilità di prendere parte all'apericena più la serata disco (commerciale e revival 70-80-90) a 20 euro a persona, 25 per chi prenota anche un tavolo, o a 10 euro per chi preferisce optare solo per la serata musicale, a partire dalle 23. 

Stessa formula, apericena più disco, per chi sceglie l'Os Club di Colle Oppio, dalle 20:30, o in alternativa, solo disco a partire dalle 23:30. 

Ma ovviamente Halloween è una festa che attrae anche e soprattutto i bambini, e a Roma non mancheranno le occasioni per intrattenere i più piccoli: nel pomeriggio, dalle 16, l'appuntamento è a Villa Pamphili con Vivi Bistrot, tanti giochi e dolcetti per un pomeriggio dedicato al divertimento. Molte iniziative, nella giornata del 31 ottobre, al Bioparco, dove i bambini potranno divertirsi a preparare pasti per gli animali, dai lemuri agli elefanti. Da segnalare anche dei percorsi appositi per i più piccoli predisposti al Museo delle Carrozze e la passeggiata in maschera organizzata al Parco della Caffarella.

Halloween a Roma, feste ed eventi in programma
Il 30 e 31 ottobre negli UCI Cinemas arriva Nightmare – Dal Profondo della Notte (Nightmare on Elm Street), il primo capitolo della celebre saga di Freddy Krueger. Diretto da Wes Craven nel 1984 e distribuito da Artisti Associati, il film torna nelle sale in occasione di Halloween con la promessa di lasciare di nuovo gli spettatori senza fiato nonostante siano trascorsi 30 anni. Ancora oggi Freddy Krueger, interpretato da Robert Englund, rappresenta l’incarnazione dell’uomo nero che può raggiungere chiunque, proprio quando non si può fare nulla per difendersi. Nightmare – Dal Profondo della Notte segna inoltre l’esordio cinematografico di Johnny Depp nei panni di Glen Lantz, il fidanzato di Nancy Thompson (Heather Langengkamp) che Freddy Krueger perseguita nei suoi incubi. Il 30 e il 31 ottobre Nightmare – Dal profondo della notte sarà proiettato nelle multisale UCI Cinemas: UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM) e UCI RomaEst (RM). Per gli orari consultare il sito www.ucicinemas.it.

Appuntamento da non perdere è anche quello del Parco Divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone. Due appuntamenti imperdibili, il 31 ottobre e il 1 novembre, con allestimenti a tema e tante sorprese dedicate a grandi e piccini. A partire dallo spettacolo di 'Inquisizione alla strega', con scenografie mozzafiato, mangiafuoco e frati misteriosi che precederanno l'arrivo della fattucchiera chiusa nella gabbia. Occhio al Covo Stregato e alle insidie della streghetta golosa. Occhio poi alle fantomatiche apparizioni del 'Cavaliere senza testa', il mostro che si aggira nel parco per spaventare i presenti, e la casa di Vampiria, una horror house dalle insidie terrificanti. Nella notte di Halloween, spazio al richiestissimo show di Romeo & Giulietta, con il cast artistico del Rainbow Magicland. Per le bambine una magica sorpresa, le famose Winx si trasformeranno in Hallowinx con costumi a tema e stregonerie in atto. Al Piccolo Teatro, spazio alla magia dello stregone delle bolle con lo spettacolo 'Magic Bubble'. Ultima grande novità: Blackout, un manicomio criminale dove bisognerà trovare gli indizi che indicano l'uscita, sfruttando la sola luce di una piccola torcia. Ma tra apparizioni e sparizioni, sorprese e colpi di scena lo spavento è assicurato... 

Ricordatevi però che la sera del 31 ottobre ci sarà un altro evento molto importante, non direttamente legato ad Halloween ma che sicuramente potrebbe sconvolgere un po' i vostri piani. 

Allo stadio Meazza di San Siro di infatti andrà in scena il big match tra Inter e Roma (20,45), che a questo punto del campionato (nonostante ci troviamo soltanto alla 10^giornata) sarà fondamentale per vedere chi tra le due sarà realmente in corsa per lo scudetto. Attenzione quindi ad organizzare la vostra serata!

Per maggiori informazioni sugli eventi visitare il sito di Halloween Roma.
caricamento in corso...
caricamento in corso...