La corsa dell'Atac per il Giubileo: tutto su Special Pack Giubileo e card unica

03 dicembre 2015 ore 20:08, Americo Mascarucci
La corsa dell'Atac per il Giubileo: tutto su Special Pack Giubileo e card unica
E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione del Giubileo. 
A meno di una settimana dall’apertura ufficiale dell’Anno Santo straordinario che Papa Francesco ha voluto dedicare alla misericordia, Roma si prepara ad accogliere le flotte di pellegrini che per tutto il 2016 si riverseranno nella Capitale per visitare i luoghi della cristianità, varcare le porte sante e ottenere l’indulgenza. 
Naturalmente un ruolo strategico da questo punto di vista sarà svolto dal comparto dei trasporti e in primo luogo dall’Atac, l’Azienda di trasporto urbano della Città, la quale ha messo in campo varie iniziative rivolte ad incrementare, facilitare e personalizzare l'offerta turistica in favore di una migliore mobilità dei pellegrini.
Punta di diamante delle iniziative Atac resta “Lo Special Pack Giubileo”, ossia i biglietti da collezione composti da una serie speciale di quattro ticket raffiguranti Papa Francesco e contenuti in una custodia souvenir. Al suo interno i pellegrini potranno trovare una guida in italiano e in inglese che spiegherà quali mezzi prendere per raggiungere le basiliche romane che hanno le porte sante (San Pietro, San Giovanniin Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le mura) e i principali collegamenti metroferroviari della Capitale.
Per i turisti che oltre al pellegrinaggio vorranno anche visitare le bellezze di Roma, arriva invece la nuova card RomeJubilee che consentirà agli acquirenti di caricare l’intera offerta turistica di Atac, dal ticket giornaliero a quello settimanale, fino all'abbonamento mensile per viaggiare su tutti i mezzi pubblici della Capitale. Prodotta in tiratura limitata e personalizzata con un'immagine di Papa Francesco, sarà utilizzabile su tutto il circuito Metrebus della Capitale ed acquistabile presso le biglietterie Atac, presso i punti vendita indiretti o attraverso il sito internet dell'azienda. 
A Piazza dei Cinquecento inoltre sarà inaugurata una nuova biglietteria Atac più ampia ed accogliente, mentre le banchine saranno munite di mappe della città e del sistema della mobilità integrata. 
Sono queste dunque le iniziative centrali del Pacchetto di iniziative "Speciale Giubileo", presentato questa mattina nella Stazione Termini dall'azienda del trasporto pubblico. "E' il nostro benvenuto ai cittadini che cominceranno qui dalla Stazione Termini uno dei cammini giubilari", ha spiegato Emilio Cera, direttore marketing e commerciale di Atac.

caricamento in corso...
caricamento in corso...