La supposta della metro C: da Alemanno a Marino

03 settembre 2013 ore 13:32, intelligo
di Micaela Del Monte.
La supposta della metro C: da Alemanno a Marino
Yes we can. Lo dice anche Ignazio Marino.
Il sindaco di Roma è infatti molto fiducioso riguardo alla costruzione della terza linea metropolitana della capitale“Mi auguro che entro l'autunno 2015 una cittadina romana o un cittadino romano potrà salire sulla metropolitana alla stazione di San Giovanni”. È questa la speranza di Marino, consapevole del fatto che a Roma non si possa più sprecare tempo, né tantomeno denaro, per la costruzione di un'opera iniziata sette anni fa.
Già nel 2006 infatti era stato firmato un contratto per realizzare la metropolitana e che prevedeva la consegna entro il 30 aprile 2011. Così non è stato e le linee, che 7 anni fa erano in costruzione, sono ancora così: in costruzione.
“I tempi di consegna, ovvero con passeggeri che possono scendere alla stazione, probabilmente verranno indicati nella riunione del 4 settembre e che possiamo già informalmente annunciare, saranno: per la fermata Lodi nel settembre 2014 e San Giovanni nell'inverno del 2015” è l'affermazione di Marino.

Dunque riaprono i cantieri e il primo cittadino di Roma spera di poter chiudere la questione Metro C con date certe e da rispettare (l'alternativa sono penali da pagare). Neanche fossimo a Napoli.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...