Florenzi show, ma guarda avanti: "Napoli e Lazio sono forti"

30 aprile 2015, Andrea De Angelis
Si è preso la Roma sulle spalle e prima con un assist e poi con un gol ha risolto la trasferta di Sassuolo. Da tempo la Roma non vinceva, figuriamoci da quanto non riusciva ad ipotecare una gara. 

Florenzi show, ma guarda avanti: 'Napoli e Lazio sono forti'
Alessandro Florenzi
è uno di quelli che anche quando i risultati non arrivavano riusciva a soddisfare, almeno in parte, i tifosi. Il giocatore "dalla maglietta sempre sudata", professionista, corridore e tifoso. Sì, anche tifoso. 

E così la corsa al secondo posto vede protagonista il derby tra Lazio e Roma, ma attenti al Napoli che questa sera sarà sì impegnato nella delicata trasferta di Empoli, ma che ha mostrato uno stato di forma fisica e mentale di certo non inferiore alle due romane. 

Così Florenzi non accenna minimamente alle prodezze con il Sassuolo, ma guarda avanti a testa bassa. L'obiettivo è ancora lontano: "La Roma ha tutte le carte per arrivare al secondo posto. Non sarà facile perché il Napoli è in forma e la Lazio, non avendo le coppe europee, sta mettendo tutta se stessa nel suo cammino e sta facendo un grande campionato ed è per quello che è lì".

Il giocatore giallorosso (difficile definirlo centrocampista, visto che gioca anche in avanti o come terzino) ammette le difficoltà mostrate dai suoi nel corso della stagione, in particolare dopo la sosta invernale: "Noi non stiamo facendo il nostro cammino migliore, ma siamo comunque lì a lottare per lo stesso traguardo".
caricamento in corso...
caricamento in corso...