Weekend del 30-31 maggio a Roma e nel Lazio: sagre e non solo

30 maggio 2015, Marta Moriconi
Weekend del 30-31 maggio a Roma e nel Lazio: sagre e non solo
Sabato 30 e Domenica 31 maggio 2015 dalle 9:00 alle 23:00  c'è la Sagra della Ciliegia Il Paese va in Città…da Moricone a Roma.

La presenta l’associazione Immagine Uno in collaborazione con gli Agricoltori di Moricone ed è la terza edizione.

E ci sono tutte le specialità del territorio, tra le quali anche l’inimitabile olio Sabina DOP e golosi dolci da forno.
Sarà in Piazza Fermi quest'anno, con novità a partire dall’orario di svolgimento della manifestazione che interesserà anche la sera, fino alle 23:00.

Ecco il programma: dalle 9:00 alle 23:00 Fiera dei Prodotti Tipici italiani, dell'artigianato, dell' hobbistica e dell'antiquariato. - degustazione e vendita delle ciliegie di Moricone! - dalle 10:00 alle 23 Animazione per grandi e piccini: giochi, truccabimbi, sculture di palloncini, gonfiabile e poi intrattenimento per adulti.

E come non prendere in considerazione la Sagra degli arrosticini? Sarà dal 29 maggio al 1 giugno 2015 in Piazza Gran Sasso, in località Belvedere a Riano, nel comune di Roma. Alle ore 19.00 migliaia di arrosticini cotti alla brace panini con la porchetta e la salciccia formaggi con il miele altri prodotti enogastronomici del territorio vino rosso. E musica dalle 21.00 in poi. Ci sarà il piano bar anche, con la tribute band di Franco Califano Tir 

E dal 30 Maggio al 7 Giugno 2015 avrà luogo anche l'82° edizione la Sagra delle fragole e Mostra dei fiori di Nemi, famosa e attesa nelle Colline Romane. In occasione della manifestazione gastronomica che ha per protagonista il frutto tipico del paese, verranno organizzati molti eventi, tra cui l’ormai tradizionale mostra dei fiori.  Per il programma completo consultate il sito: http://www.visitnemi.it/ 

 E se rimanete nella Capitale il Roma Fringe, a Castel Sant'Angelo, parte il 30 maggio con una grande festa in compagnia di tutti i protagonisti del festival, della collecting degli Artisti 7607, le installazioni di Aracne e tanti ospiti a sorpresa. Alle 21.30 sul Palco c'è la presentazione ufficiale del Romexpo Roma Fringe Festival 2015 con istituzioni e organizzatori oltre che rtisti, giocolieri, performer e musici. E poi la serata di festa con gli Artisti 7607 ossia Cinzia Mascoli, Elio Germano, Neri Marcorè, Claudio Santamaria, Elda Alvigini, Alberto Molinari, Carmen Giardina, Marco Cocci che si alterneranno sul palco tra musica e pezzi di teatro.



caricamento in corso...
caricamento in corso...