Ore 13 via del Tritone, Roma. Appuntamento dal notaio: trovate le firme contro Marino

30 ottobre 2015, intelligo
Ore 13 via del Tritone, Roma. Appuntamento dal notaio: trovate le firme contro Marino
Ore 13 via del Tritone, Roma. Ultimo atto della giunta Marino? Lo sapremo tra qualche ora perché la situazione come si dice in questi casi, è fluida dopo la mossa del sindaco che ieri ha ritirato le sue dimissioni sfidando il Pd alla prova dell’Aula. 

La notizia rilanciata dall’agenzia Dire, è che proprio alle 13 nella sede dei gruppi consiliari del Campidoglio, 25 consiglieri comunali depositeranno le proprie dimissioni in modo contestuale e davanti a un notaio. Lo spiffero arriva da fonti Pd. Di fronte a questo atto, si sancisce la fine della consiliatura di Ignazio Marino che con le firme di 25 consiglieri che si dimettono (tanti ne servono secondo il regolamento comunale)  può essere considerato decaduto. 

Ma chi sono i 25 consiglieri comunali dimissionari? Ai diciannove del Pd se ne aggiungerebbero quattro dell’opposizione e due della maggioranza. Secondo quanto riporta La Stampa a dimettersi potrebbero essere Daniele Parrucci di Centro democratico e Svetlana Celli della Lista civica Marino, per la parte che riguarda la maggioranza. Nelle file dell’opposizione, potrebbero firmare le dimissioniAlfio Marchini e Alessandro Onorato della Lista Marchini, Mino Dinoi del gruppo misto e Roberto Cantiani del Pdl. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...